[Cinema] Sin City 2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
LK
00venerdì 5 agosto 2005 11:35
..da Thriller magazine:

Ritorno a Sin City
Robert Rodriguez si baserà su A dame to kill for per il sequel del thriller tratto dall'opera di Frank Miller

E' una di quelle calde notti secche e senza vento. Quel genere di notti in cui la gente fa cose segrete... che fanno sudare. Dwight sta pensando a tutto quello per cui sta sudando e a tutto quello che è pronto a sacrificare per avere almeno una chance di ricominciare da capo, per
tirarsi fuori da quell'inferno grigio che è diventato la sua vita. E' pronto a dare tutto solo per potersi liberare, per poter sentire ancora il fuoco. Sentirlo ancora una volta. E poi, quella telefonata di Ava...

Robert Rodriguez e Frank Miller tornano a (Ba)Sin City e, lungo la strada, ritrovano Dwight (Clive Owen), killer e fotografo specializzato in quel genere di foto che portano a costosi divorzi. Dwight cerca di fare del suo meglio per dimenticare la vecchia vita, la storia di Shellie (Brittany Murphy), Gail (Rosario Dawson) e le altre prostitute della città vecchia, e l'omicidio del tenente Jackie Boy (Benicio Del Toro). La telefonata di una femme fatale, un fantasma del suo passato che ha bisogno d'aiuto, renderà vani tutti i suoi tentativi.

E' questo che ci dobbiamo aspettare da A dame to kill for, la graphic novel (è così che Miller ama chiamare i suoi fumetti) sul quale si baserà uno degli episodi del prossimo Sin City 2.

La notizia ha generato curiosità intorno agli altri titoli della serie che verranno adattati per il cinema. E, consideranto che The hard goodbye, The Big Fat Kill e That Yellow Bastard sono stati già usati nel primo film, le possibili opzioni sono: Family values, nel quale incontriamo nuovamente la letale prostituta Miho; Booze, Broads and bullets e Hell and back, nel quale facciamo la conoscenza di Wallace, un ragazzo carino, bravo a uccidere la gente, che a Sin City incontrerà la donna della sua vita... proprio mentre lei tenta il suicidio.

Per quanto riguarda gli attori che verrano coinvolti nel progetto, certa è la partecipazione Brittany Murphy, che ha dichiarato a OK! Magazine di aver già firmato il contratto. "Sono eccitata" ha ammessso la Murphy, "E' favoloso essere parte di qualcosa di così grande e innovativo. Adoro il film" ha concluso "e sono estasiata al pensiero di lavorare con Rodriguez e il suo gruppo ancora una volta".

Non ci sono ancora conferme ufficiali, eppure sembra che Mikey Rourke e Salma Hayek abbiano già dato la loro disponibilità per tornare a indossare i panni di Marv e Gail.
Proprio in merito alla partecipazione della Hayek Rodriguez ha dichiarato di averla sempre tenuta in considerazione nello sviluppo dei suoi progetti, addirittura per un ruolo maschile. "In questo senso ho già pensato un ruolo importante per lei nel sequel di 'Sin City'".

Autore: Simona Ricci - Data: 5 agosto 2005 - Fonte: www.comingsoon.net

-

Ma la storia di A Dame To Kill For non è precedente a quella (The Big Fat Kill) narrata nel primo film? Come fa Dwight a volersene scordare?
Boh, a parte questo il progetto di un secondo film m'intriga assaimoltotanto e lo plaudo [SM=x68094] [SM=x68110]


trauma...
00venerdì 5 agosto 2005 12:09
BASTA SEQUEL! [SM=x68128]
Dapiz
00venerdì 5 agosto 2005 12:27

Scritto da: trauma... 05/08/2005 12.09
BASTA SEQUEL! [SM=x68128]



Non lo definirei un sequel... non un sequel canonico, perlomeno. E comunque ce ne sono in arrivo di peggiori
LK
00venerdì 5 agosto 2005 12:30
Tecnicamente è un prequel [SM=x68096]



Gorthan
00sabato 6 agosto 2005 14:46
Re:

Scritto da: trauma... 05/08/2005 12.09
BASTA SEQUEL! [SM=x68128]

Teniamo conto di una cosa:

1) Non è un sequel. Ci sono nove libri (di cui uno di racconti brevi) di Sin City. Questa, tecnicamente, è un'altra storia.

2) Si sapeva già che sarebbe stato fatto, visti gli incassi del primo film. Ve ne sarà probabilmente anche un terzo, basato su Hell and Back (Rodriguez aveva già contattato Johnny Depp per la parte di Wallace, non credo che rinuncerà tanto facilmente).

3) Se non sai un cazzo evita di parlare.

Ah... Gail era Rosario Dawson, non Salma Hayek...
LK
00mercoledì 19 ottobre 2005 19:30
...da www.badtaste.it

Ecco le prime indiscrezioni su Sin City 2, secondo episodio tratto dalle graphic novel di Frank Miller. L'autore ha lasciato alcune dichiarazioni nientemeno che a Wikipedia...
Fonte: Wikipedia.org
Uno crede che leggendo regolarmente i siti di cinema più aggiornati trovi le notizie sui suoi film preferiti. E poi scopre su Wikipedia, l'enorme progetto-enciclopedia mondiale, alcune indiscrezioni sulla trama di Sin City 2.
Il sequel del film di Robert Rodriguez e Frank Miller, realizzato in collaborazione con Quentin Tarantino, verrà presto girato dagli stessi registi, per uscire nelle sale nell'estate 2006.
Ovviamente la trama prenderà spunto dalle graphic novel di Miller, dalle quali è tratto anche il primo film, che ha incassato oltre 150 milioni di dollari nel mondo (ne era costati un terzo).
Leggendo Wikipedia, sembrerebbe che lo stesso Frank Miller abbia confermato alcuni punti della trama di questo secondo film:
* La vendetta di Nancy Callahan (Jessica Alba) riguardo la morte di Hartigan: questa infatti uccide i rimanenti componenti della famiglia Roark. Miller spiega che si tratterà di "un lato di Nancy mai visto prima".Questa dovrebbe essere la storia su cui principalmente si baserà il film.
* Una storia-prequel dedicata ad Hartigan.
* Una storia dedicata ad un personaggio completamente nuovo.
Quindi il cast confermato comprende senz'altro Jessica Alba e Bruce Willis.
IMDB dal canto suo conferma che nel secondo epidosio rivedremo Devon Aoki, Rosario Dawson, Clive Owen, Mickey Rourke e Brittany Murphy.

[SM=x68118]
Gorthan
00giovedì 20 ottobre 2005 13:22
Ehhhhhhh??? Mi sembra una ca**ata...
Una storia dedicata a un personaggio completamente nuovo potrebbe essere "From hell and back", e spero che Wallace lo affidino veramente a Johnny Depp.
Le altre due non so proprio cosa pensare... Spero siano tentativi di sviare i fan dall'ovvietà della scelta di A Dame To Kill For, storia di Dwight, Gail, Shellie, Manunte, Miho e... della terribile Ava (non comparsa in Sin City). Personaggi geniali e indimenticabili.
/lyxor/
00giovedì 20 ottobre 2005 13:25
zut... è anche interessante, alla fin fine l'idea di mettere in piedi una storia del tutto nuova puo' funzionare. staremo a vedere
---

Mah...

[Modificato da /lyxor/ 20/10/2005 13.26]

essekappa
00giovedì 20 ottobre 2005 22:20
mi da al culo il fatto che lo facciano diventare un sequel col titoo meritandosi il mio odio a priori. dichuiarate direttamente "sono $puntate"...cioè nn è uno scandalo farlo...
io quando ocmpro i lfumetto n nleggo "sincity2" leggo "sin city $titolo" poi che l'albo sia il secondo ok. mi sta anche bene.

e cmq sin city è riuscito...
anche se vale sempre che le trasposizioni fumettofilm e film->fumetto perdono spemre.

perchè gli elementi che nel fumetto esaltano nel film sono scontati..e vice versa. o.o

e cmq se c'è jessica alba meglio
se n nc'è potrebbe anche venirmi a trovare ogni tanto.. [SM=x68099]
LK
00giovedì 20 ottobre 2005 23:14
Non ho capito niente.


Anzi, una cosa sì: vuoi che Jessica Alba venga a trovarti...


[Modificato da LK 20/10/2005 23.14]

manfroze
00venerdì 21 ottobre 2005 16:17
A dame to kill for sarebbe perfetto, in versione cinematografica.
E anche Hell and back, soprattutto con Depp come Wallace... il massimo sarebbe avere anche la parte onirica (Sì, quella con Hellboy e Capitan America :P).
Per quanto riguarda storie originali... potrebbe funzionare, sempre che le scriva Miller, ovvio.

Aggiungo che io ancora non ho visto Sin City... [SM=x68116]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com