[<font class="tag">Pikappa</font>] Il nostro approccio a pk-frittole.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Grrodon
00mercoledì 28 aprile 2004 00:11
ricordiamo tutti insieme come lo siamo venuti a sapere, le nostre reazioni, i nostri entusiasmi sfumati, le nostre perplessità a riguardo, e per finire la propria accettazione di ciò che avevamo perduto.

così impariamo a storicizzare le nostre lamentele.
questo è un thread lacrimevole, vi avviso.

.Pkergirl.
00mercoledì 28 aprile 2004 06:00
Lacrimevole? PK è la mia beatitudine. Non vedevo l'ora che PK2 finisse...E quando seppi che doveva iniziare una nuova serie, iniziai ad aspettarla con grande trepidazione. [SM=x68107]

Tuttora di PK sono innamorata, checché voi ne diciate. :o
Alepk
00mercoledì 28 aprile 2004 15:22
Quando era in corso la quadrilogy di Pk2 io pensavo che dopo ci sarebbero stati altri Pk2, come dopo la trilogia di Xadhoom ce ne sono stati, quindi sono rimasto sorpreso quando ho visto che Pk2 era finito dopo soli 18 numeri.
Pk2 #18 era molto ambiguo per me, soprattutto perchè prima di leggerlo mi è caduto per terra è ho visto l'anticipazione (invece io di solito me la lascio per ultima) e la mia faccia quando ho visto Uno è stato più o meno [SM=x68114] ma poi ho pensato: "avranno riattivato Uno, nel prossimo numero torna"
Poi quando ho visto che la serie era finita ci ho ripensato e stavolta credevo in un ritorno di Pkna.
Ci vollero 30 giorni per infrangere le mie illusioni, dato che lo speciale anticipazioni su Pk2 #18 mi allettava non poco: Evroniani, Gorthan, Angus, Uno!
Quando ho comprato Pkfrittole n° 1 ci sono rimasto un po' male per i seguenti motivi:
1)Pk scritto così faceva davvero cacare.
2)La copertina non era il massimo
3)Il titolo mi faceva intuire quelle che sarebbero diventate certezze[SM=x68124]
Letta la storia non ero poi così deluso, un inizio che mandava al diavolo anni di Pkna e Pk2 certo, però non era male, i disegni erano buoni, la storia carina, Pk che si chiama come il modello dello scudo:uee:
Alla fine mi accorgo che il mio approccio con pkfritotle non è stato affatto negativo, naturalmente l'approccio, continuando la serie mi sono reso conto di cosa fosse Pkfrittole.
mercurylondon
00mercoledì 28 aprile 2004 19:50
io vorrei una serie come pkna!
uffà!
:uee:
Sarky
00mercoledì 28 aprile 2004 21:43
Re:

Scritto da: Alepk 28/04/2004 15.22

Letta la storia non ero poi così deluso, un inizio che mandava al diavolo anni di Pkna e Pk2 certo, però non era male,...




Mandare al diavolo gli anni di PKNA e PK2??? :gluk:
Ma se hanno cancellato totalmente l'esistenza persino di villa rosa. Ragazzo! han fatto tabula rasa di più di 30 anni di storia! IO questa cosa proprio non riesco a digerirla. Mi chiedo per quanto ancora riusciranno a tenere il livello mentale della serie tanto in basso! Ridateci "Trauma","Zero assoluto","Carpe diem","Antico futuro",... quelle erano storie menorabili! Quelle di adesso... fatico a ricordarmi trama e titolo.
LK
00mercoledì 28 aprile 2004 22:14
Ebbasta frignare su pkna... ormai è fi-ni-to


Grrodon
00giovedì 29 aprile 2004 00:30
Comprai "affari di famiglia" giusto mezz'ora prima di cominciare la terza prova dell'esame di maturità.
tutti erano tesissimi e io rompevo le balle a tutti mostrando sulla pubblica piazza l'anteprima di pk al cubo.
tutti respingevano malamente i miei entusiasmi per il ritorno di Uno, Evronz e soci.
e io ero felice, non che pk2 non mi piacesse ma ero abbastanza stufo della sua ambientazione "azientale" e non vedevo l'ora di rifiondarmi in atmosfere più assurde.
non avevo alcun dubbio che mi sarebbe piaciuto, mi fidavo ciecamente.

il mese dopo mi precipitai all'edicola desideroso di acquistare "un supereroe per caso".
terminata la lettura ero perplesso: qualcosa non quadrava.
ma l'approccio era stato buonissimo, preso dalla foga della lettura non mi ero accorto di ciò che ora mi sembrano macroscopici difetti, non mi ero neppure accorto che le tavole non erano sessanta.

nel pomeriggio mi recai da un mio amico, pker pure lui, per portargli la strana notizia.
speravo che almeno lui mi desse qualche lume su ciò che non stavo capendo ma lui non fece altro che rassicurarmi: "sarà sicuramente un pasticcio temporale del razziatore"
"tutto ti sarà chiaro a tempo debito, devi fidarti del pk-team".
Ma allora perchè lo sdoppiamento del continuum aveva cambiato anche le rubriche? la spiegazione non mi convinceva...

cominciai a cercare ulteriori chiarimenti in rete, e fu così che casualmente trovai un certo forum.
Xary Darkwind
00giovedì 29 aprile 2004 10:12
devo dire che a me PK2 piaceva abbastanza se non per la troppo prolungata assenza di Uno (che comunque io sapevo essere ancora operativo!)
quando lessi l'anticipazione rimasi perplesso, ricordo che avevo intuito che non sarebbe stato in continuity con PKNA/PK2, ed ero felice per il ritorno di Uno, per il resto non sapevo... ricordo che lo lessi tornando a casa... Se non ricordo male non mi piacque fin da subito; non mi piaceva Lyla con gli occhi decoolflamizzanti, l'idea dell'assunzione, dei guardini (anche se iniziai a vederli male solo in seguito...), e nemmeno della frase copiata dall'Uomo Ragno. Mi sono cascate le braccia quando ho letto come ha scelto il nome...
Anche se a posteriori devo dire che se non fosse mai ealmente esistito PKNA, Paperinik, Villa Rosa, Diabolik, etc... come numero a se sarebbe potuto risultare abbastanza carino ed interessante, oltre che a mio parere ben disegnato e colorato (ricordo a tutti che sono solo un chimico, quindi non me ne intendo di disegni... non picchiatemi se ho detto qualcosa di sbagliato..)
diciamo che mediamente PK lo considero carino, qualche bel numero (Robophobia, Eracolatore, Un Mondo Perfetto, etc), qualcuno brutto (Turista dallo spazio, tutti quelli con la brutta, stupida ed antipatica copia di Morgan Fairfax, etc), altri nella media della nuova serie e nuovo target... PURCHE' non si considerino il primo numero, e si pensi al lavoro di Paperino cone guardiano della galassia una onoreficenza giuntagli doopo anni di lavoro a paperopoli, per il suo ruolo di supereroe della terra, e non per un caso fortuito...

...solo quest'unica illusione...
...questa dolce fiaba...
...questo innocente sogno...
...questo mio tessssoro!...
mary aveva una pecorella...
Xary si sdraia sul letto nella sua stanza bianca imbottita in posizione fetale, stringendo a se i vari numeri di PKNA/PK2/PK, con aria allucinata, mentre osserva Un Supereroe per Caso ed alcuni altri numeri di PK bruciare

(no in raltà non ne brucerei nessuno)

la legge non è mai fine a se stessa-Gorman Truart
With each kill, I grow wiser, and with added wisdom, I grow stronger-Artemis Entreri

[Modificato da Xary Darkwind 29/04/2004 10.14]

[Modificato da Xary Darkwind 29/04/2004 23.35]

Atroxlk
00giovedì 29 aprile 2004 18:10
Leggevo PK2 da poco [dal n.10, per l'esattezza] e mi aspettavo l'apertura di una nuova continuity.

Ormai la certezza che PK2 sarebbe finito mi ha portato ha leggere il #18 quasi senza capirci nulla, all'inizio. Ero estasiato da quello che sarebbe successo dopo.
Uno, Gorthan, evroniani, evroniani EVRONIANI E UNO...non pensavo ad altro.
Presi Un Supereroe per Caso.
All'inizio mi sembrava bella, poi iniziai a diffidare. Sempre di più. Alla fine piansi. Dolore. 30 anni di storia distrutta per uno stupido progetto commerciale, una storia ai limiti della censura, seguita da T*y***d. Quello fu un colpo tremendo. Pensai di non comprare più PK.
Ed ora salgo sulla terrazza di casa mia con Trauma, Mekkano, Il Peso dei Ricordi, e poi T*r***i d***o S**z*o. Getto a terra T*r***i d***o S**z*o, e grido: "Perchè lo avete ucciso??"

PkRensel
00giovedì 29 aprile 2004 18:13
Mavaff, che ne sai tu che hai cominciato 8 numeri prima della fine di PK²? Non credo a una sola parola [SM=x68124] [SM=x68124] [SM=x68124]
Alepk
00giovedì 29 aprile 2004 21:01
Re:

Scritto da: Atroxlk 29/04/2004 18.10
Ed ora salgo sulla terrazza di casa mia con Trauma, Mekkano, Il Peso dei Ricordi, e poi T*r***i d***o S**z*o. Getto a terra T*r***i d***o S**z*o, e grido: "Perchè lo avete ucciso??"

questa l'hai scazzata di brutto[SM=x68120]
stePKER
00giovedì 29 aprile 2004 21:45
Io a quel tempo ero già entrato in questa community (allora ben più attiva...), e seppi della chiusura di PK2 su un certo sito chiamato PK Xtreme. All'inizio ero piuttosto e anzichenò perplesso, anche perchè dai primi numeri della quadrilogia tutto sembrava meno che la storia stesse per terminare. Una volta finito di leggere PK2#18 ci son rimasto di m***a. E' vero, non amavo pk2 alla follia, ma non sopporto le cose che non hanno una conclusione soddisfacente. Comunque, ero parecchio emozionato e aspettavo con ansia il primo numero della nuova serie. Ricordo che quando finii la storia non sapevo che pensare. Lessi avidamente tutte le rubriche ma niente, nessuna spiegazione. L'euforia comunque non mi era passata del tutto, anzi mi misi a leggere con la lente d'ingrandimento la sceneggiatura di Toyland scritta ai minimi termini sulla fanzine ( [SM=x68120] ). Comunque il mio declino emotivo cominciò all'incirca col numero 6: vidi gente di questa community smettere di leggere PK, e magari anche avanzare la volontà di lasciare la community stessa. Vidi tanti siti pikappici morire uno dopo l'altro, vidi anche qualcuno intreprendere la sua personale crociata contro la Disney. E allora, solo allora pensai: "Dio, l'hanno fatto. Hanno ucciso PK"
.Pkergirl.
00venerdì 30 aprile 2004 06:40
Re:

Scritto da: stePKER 29/04/2004 21.45
"Dio, l'hanno fatto. Hanno ucciso PK"

Che coincidenza, è quello che ho pensato io più o meno quando è iniziato PK2... [SM=x68120]

Un pensiero che con PK ho accantonato totalmente...

(E' interessante anche vedere come il tuo "declino emotivo" scaturisca non da opinioni tue, ma da quelle degli altri...)

[Modificato da .Pkergirl. 30/04/2004 6.44]

stePKER
00venerdì 30 aprile 2004 21:56
Infatti ho cominciato a deprimermi quando ho visto gli effetti che PK aveva portato a questa community. Che vi devo dire, ci sono attaccato. PK^2 aveva schifato molti utenti, è vero, ma di certo non l'aveva semi-distrutta.
Tyrrel
00sabato 1 maggio 2004 13:00
In quel periodo ricordo che sulla rete si parlava di una nuova serie già prima di Pk2 #18.All'epoca davo sempre uno sguardo a PkExtreme e Pkers;ci fu il famoso sciopero del web pikappico,in protesta per Pk2,e quando incominciò a trapelare che ci sarebbe stata una nuova serie,ne fui entusiasta!Pensavo ci sarebbe stato un cambiamento grafico della testata,oltre che nella storia.Pensavo ad un ritorno degli evroniani e di Uno,ma nella continuty di Pk2.Mi aspettavo una resa dei conti tra Pk e Everett,il risveglio di Uno e l'improvviso ritorno di Evron.Insomma,mi aspettavo un Pk3,dove ci sarebbe stato spazio per le trame ancora aperte di Pkna e Pk2,come la storia tra Tyrrel e Lyla o l'avvento di Esperimento Abominio e Guardia 256 (che non abbiamo mai visto se non nei bozzetti).
Ma quando lessì Pk2 #18,rimasi perplesso.Ok,ritornavano Gorthan,Uno,Evron.Ma quel "una nuova nascita",non mi piaceva per niente!
E quando lessi Pk #001,rimasi con l'amaro in bocca:avevano cancellato 30 anni di storia di un personaggio straordinario!E penso che sia a questo che si riferisca stepker:avevamo una testata su Paperinik e ora non c'è più!
ZeroBarraUno
00sabato 1 maggio 2004 17:15
Comprai nel marzo 2003 PK 009 "Grandi Speranze" (quello di Mastantuono), non era troppo brutto, ma non ci capii troppo, lo comprai per curiosità. Da lì in poi recuperai tutti i PKNA, PK2 e restanti PK.
Cominciai a capire tragicamente quale era la effettiva situazione di PK.

Dopo due mesi dal primo PK acquistato, venni a conoscenza di voi...



Alepk
00sabato 1 maggio 2004 18:57
Ma se non recuperavi gli arrestrati non ti saresti mai reso conto che la terza serie era la peggiore:gluk:
ZeroBarraUno
00sabato 1 maggio 2004 20:09
Appunto, ho detto che ho recuperato tutti i PKNA PK2 e PK arretrati, e ho capito che qualcosa non andava...




Atroxlk
00martedì 4 maggio 2004 10:44
Re:

Scritto da: PkRensel 29/04/2004 18.13
Mavaff, che ne sai tu che hai cominciato 8 numeri prima della fine di PK²? Non credo a una sola parola [SM=x68124] [SM=x68124] [SM=x68124]



*servizio arretrati*
mercurylondon
00giovedì 6 maggio 2004 17:25
quello che non ho mai capito è perchè hanno cambiato la serie!
insomma,pkna vendeva benissimo,era interessante,originale,ben fatto...perchè cambiare tutto?!?!?!e perchè farlo addirittura due volte?!?!?
bah!hanno fatto come con mickeymousemisterymagazine!era molto bello,poi hanno fatto quella c...a di xmickey!
PkRensel
00giovedì 6 maggio 2004 18:24
PKNA non vendeva benissimo, pero' non piu' di PKfrittole, dunque e' stato inutile cambiare serie. MM vendeva ancora meno ed e' stato chiuso proprio per questo.

mercurylondon
00lunedì 10 maggio 2004 23:56
non vendevano?!?!?!
non credevo!
cmq in questi ultimi anni sono pochi i fumetti che vendono molto...con questa crisi,molte testate chiudono.sigh!

MattyPikappa
00martedì 11 maggio 2004 20:11
[SM=x68114] MM non vendeva? però era bello! strano...
Sempre meglio di X-Mickey in ogni caso!

Matty
Radical Dreamer
00mercoledì 12 maggio 2004 03:43
Re:

Scritto da: MattyPikappa 11/05/2004 20.11
[SM=x68114] MM non vendeva? però era bello! strano...
Sempre meglio di X-Mickey in ogni caso!

Matty



Se l'hanno chiuso dopo 10 numeri, ci sarà stato un motivo... la Disney (che io sappia) non ha mai fatto mini-serie.
MattyPikappa
00mercoledì 12 maggio 2004 13:39
Si è quello che mi era venuto in mente dopo aver postato il mess...cmq la domanda più importante è perchè non vendeva...era sicuramente meglio del nuovo x-mickey! :burp:
o no?

Matty
Gorthan
00mercoledì 12 maggio 2004 14:04
Tanto anche l'X-Ratto chiude a Settembre.

Ma se è durato 2 anni invece che solo uno ci sarà un motivo...
Alepk
00mercoledì 12 maggio 2004 17:15
Che bella ([SM=x68132] ) notizia Gorthan, dove l'hai letta?
Gorthan
00mercoledì 12 maggio 2004 20:08
Boh, cmq è stata confermata da Claretta...
stePKER
00mercoledì 12 maggio 2004 21:12
Bè, a voler far i pignoli, in realtà anche MM è durato 2 anni... era bimestrale, ricordate?
MattyPikappa
00mercoledì 12 maggio 2004 21:14
Ah già! adesso che ci penso si...e hanno detto se lo sostituiranno x-mickey?


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com