Re: Re:
Scritto da: undergoa 01/05/2007 23.28
Chi parte da MXP usa il feeder di AZ, è fatto apposta. Oppure ci sono sempre anche FCO e MUC, da ottobre anche MAD.
Ciao,
Rick.
Infatti, evidentemente non sono riuscito a spiegare il mio punto di vista.
Se uno deve fare per esempio genova losangeles può fare goa/cdg/lax, goa/mxp/nyc/lax, goa/muc/lax (se hanno ancora il muclax altrimenti scalo a sfo) o goa/fco/nyc/lax.
Non sono pochi quelli che invece di presentarsi alle 5 al colombo per andare a milano (sempre che il volo non l'abbiano cancellato) si prendono una macchina a nolo (se non mi credi vai a chiedere a quelli della herz in aeroporto), se ne vanno a mxp o nce, lasciano li la macchina senza preoccuparsi di doverla parcheggiare o riconsegnare altrove, e prendono il volo per gli states eliminando uno scalo. E' piuttosto semplice no?
Per quanto riguarda il discorso negozi e spazi pubblicitari, di nuovo forse non hai capito il mio punto di vista o non l'ho spiegato bene io. Non me ne frega un fico secco di quale sia l'azienda incaricata di gestire gli spazi commerciali al colombo, e meno ancora me ne frega di sapere in quali altri aeroporti ha messo mano, cavoli loro con quali risultati. Il colombo è di fatto uno scalo piccolo con pochi spazi, male organizzati e malissimo venduti. E per quanto riguarda il marketing interno ti assicuro che non se ne fa, ma si concede spazio al miglior offerente in perfetto stile far west. Il risultato è che di quei quattro cartelloni che ci sono a disposizione, due sono sfitti e due rappresentano in gigantografica due fantastiche chiatte portacontainer che, diciamocelo, non danno al piano partenze proprio l'aspetto d'elitè e classe che ci vorrebbe. E temo che per giustificare tutto ciò non sia sufficiente citare l'azienda che si occupa degli spazi pubblicitari perchè, chiunque sia, evidentemente su genova non ha fatto un buon lavoro. Se a qualcuno importasse molto probabilmente non avrebbe difficoltà ad organizzare meglio le cose e ad investire in quello che è noto, come ben saprei, con il nome di "no aviation", che, sempre come ben saprai, negli ultimi anni è diventato uno dei perni centrali di introito di tutti gli aeroporti del mondo, in primis le basi low cost. Finchè ci accontentiamo invece di dire "ma che vuoi fare, la pubblicità la gestisce tizio" non credo si arriverà mai da nessuna parte. Ultima osservazione, la discussione è intitolata "come rilanciare il colombo" e quindi ti ringrazio per i dati reali sul traffico, le rotte, le medie e le aziende che cooperano con il colombo, ma, è evidente, tutti insieme non sono riusciti a creare un aeroporto degno di restare aperto quindi ecco che forse, opinione mia, forse qualche dettagli andrebbe cambiato, qualche statistica magari andrebbe rielaborata e forse qualche piccolo rischio calcolato si potrebbe anche correre, se no di cosa stiamo a parlare a fare?
E comunque il colombo, come dici tu, e cito da testo, farà anche come tutti gli aeroporti del mondo, sfortunatamente però non tieni presente che non può vantare i dati di traffico e di entrate di tutti quegli aeroporti di cui allegramente snoccioli i nomi, quindi forse è l'ora che il colombo cominci a cercare soluzioni create appositamente per il colombo, chissà che non sia la strada giusta?
Senti un pò invece, sai niente, o qualcuno sa niente dell'incontro che dovrebbe tenersi tra breve tra carena, grillo, pedrini, merella e company proprio sul destino del colombo? e invece dei piani di privatizzazione immaginati da Musso qualora dovesse vincere le elezioni? Se qualcuno ha degli aggiornamenti, liberi tutti!
Grazie
p.s. sono andato clamorosamente off topic!!!!
[Modificato da Genovacity 02/05/2007 1.49]