CALCIOPOLI:LE SENTENZE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(Rosy)
00venerdì 14 luglio 2006 21:14
Juve, Fiorentina e Lazio in B
Milan in A ma partirà da -15

Bianconeri con 30 punti di penalità, per i viola -12, per i romani -7. Rossoneri fuori dalla Champions. 5 anni di inibizione a Moggi-Giraudo, 1 a Galliani, 4 ai Della Valle, 3 a Lotito
MILANO, 14 luglio 2006 - Tutte le sentenze di stasera:

JUVENTUS - Ultimo posto nel campionato 2004-05 con conseguente revoca dello scudetto. Non assegnazione dello scudetto 2005-06. Serie B con penalità di 30 punti. Luciano Moggi (ex d.g.) 5 anni di inibizione così come ad Antonio Giraudo .
MILAN - Penalizzazione in serie A di 15 punti e niente Champions League (44 punti nello scorso campionato). Adriano Galliani (vicepresidente) inibizione di 1 anno. Leonardo Meani (addetto agli arbitri) inibizione di 3 anni.
FIORENTINA - Retrocessione in serie B (ultimo posto ultimo campionato). 12 punti di penalizzazione. Andrea Della Valle (presidente) inibizione 4 anni. Diego Della Valle (presidente onorario) inibizione 4 anni.
LAZIO - Retrocessione in serie B (ultimo posto in campionato). 7 punti di penalizzazione. Claudio Lotito inibito 3 anni.

DIRIGENTI FIGC - Franco Carraro (presidente) inibizione 4 anni. Innocenzo Mazzini (vicepresidente) inibizione e/o radiazione.

DIRIGENTI ARRBITRALI - Paolo Bergamo (designatore) inibizione e/o radiazione; Pierluigi Pairetto (designatore), inibizione e/o radiazione; Tullio Lanese (presidente) inibizione 2 anni e mezzo; Gennaro Mazzei (vice commissario Can) inibizione; Pietro Ingargiola (osservatore) inibizione.
ARBITRI - Massimo De Santis inibizione 4 anni e 6 mesi; Pasquale Rodomonti prosciolto; Paolo Dondarini 3 anni e 6 mesi; Paolo Bertini prosciolto; Domenico Messina inibizione; Gianluca Rocchi prosciolto; Paolo Tagliavento prosciolto; Gianluca Paparesta inibizione 3 mesi.
GUARDALINEE - Claudio Puglisi inibizione 1 anno; Fabrizio Babini inibizione 1 anno.
Il giudizio d'appello, della Corte Federale, secondo grado di giudizio, dovrebbe avvenire entro il 25 luglio, in tempo per le scadenza Uefa.
ELIPIOVEX
00sabato 15 luglio 2006 09:34
Sono stata tutta la sera ad aspettare la sentenza, immagino in compagnia di molti tifosi. Vengo da una famiglia storicamente Juventina, che si è sempre gloriata che la Juve non è mai andata in B e mi ha fatto un po' impressione.
Dall'altra parte credo che le "pulizie" dovevano essere fatte a questo punto, erano arrivati ad un livello di corruzione ed arroganza inaccettabili. Staremo a vedere dopo i ricorsi se verranno confermate.
gattadany
00sabato 15 luglio 2006 10:01
Non hanno fatto in tempo a comunicare la sentenza che la mia amica milanista si fa subito sentire!
Fa davvero specie pensare alla grande signora in B. La cosa più triste è che tutti i giocatori, che ormai da anni erano insieme, molleranno per un altra squadra!
ma sono fiduciosa, risorgeremo anche da li e dimostreremo a tutti che avremmo vinto anche senza il sistema Moggi!
Forza Juve!!!

Daniela
ELIPIOVEX
00sabato 15 luglio 2006 13:53
Campioni del mondo uscenti poi non avranno fatica a trovare un signor ingaggio. Di certo non ci rimetteranno loro [SM=x988199]
gattadany
00domenica 16 luglio 2006 16:46
Infatti la dirigenza ha già detto che non svenderà i giocatori... in fonod sono i campioni del mondo!!!

Daniela
ELIPIOVEX
00domenica 16 luglio 2006 16:52
Il marito dice che una sentenza esemplare servirà primo perché se qualcuno vede il marcio avrà tutto l'interesse a denunciarlo subito, perché comunque ci rimetteranno tutti altrimenti.
E credo abbia ragione. E poi non avete anche voi voglia di uno sport finalemente pulito?
Io sono disgustata da maneggi di denaro, intrecci poco puliti, ricatti e doping. Sembra sia scomparso lo spirito sportivo. La voglia di giocare per il gusto di giocare e basta.
$Chiaretta89$
00domenica 16 luglio 2006 17:17
era ora che succedesse!!!
sono sempre stata juventina così come la mia famiglia...è strano vederla in B ma torneremo in A + forti di prima e senza Moggi sarà molto meglio!!!!
(Rosy)
00domenica 16 luglio 2006 17:19
E' vero che la sentenza esemplare potrebbe servire da deterrente ma non libererà il calcio dai soldi, troppi guadagni, e non solo da parte dei giocatori che comunque sono trattati come merce, non per nulla si chiama calcio-mercato..., troppi interessi sono in gioco perchè questa sentenza non venga modificata dalla corte d'appello, troppo alto il rischio di non far partire il campionato perchè qualcuno se ne prenda la responsabilità
ELIPIOVEX
00domenica 16 luglio 2006 17:27
e troppi i soldi in ballo con i diritti televisivi.
I soldi sono proprio il punto: hanno snaturato questo sport
$Chiaretta89$
00domenica 16 luglio 2006 17:33
e nn solo il calcio...ma anke altri sport!
ELIPIOVEX
00lunedì 17 luglio 2006 12:12
Nel calcio la cosa è diventata spropositata perché con gli ingaggi ultra mega dispendiosi dei calciatori e gli introiti da capogiro dei diritti televisivi il giro dei soldi mossi è esorbitante
ELIPIOVEX
00lunedì 17 luglio 2006 15:15
Per sorridere su calciopoli: il nuovo abbecedario
ELIPIOVEX
00lunedì 17 luglio 2006 15:55
Calciopoli: Moggi, Inter e Milan nel mirino
(DS) - Milano, 17 luglio - Dopo essere stato travolto dallo scandalo di 'calciopoli', Luciano Moggi passa al contrattacco: accusa Inter e Milan. In una lunga intervista concessa a 'la Repubblica' in edicola lunedi', l'ex-direttore generale della Juventus lancia la controffensiva dopo mesi, anzi anni, di parole servite solo 'a creare il mostro che bisognava distruggere per lasciare tutto come era', sostiene lo stesso Moggi. Il 69enne non ci sta a farsi crocefiggere senza replicare, e torna nel calcio 'come rompic... - spiega - Indicandoli con nomi e cognomi, rompero' le scatole ai falsi moralizzatori di questo mondo che si vuole pulito soltanto perche' si e' liberato di Antonio Giraudo e Luciano Moggi. Spazzano via dalla casa polverosa due granelli di sabbia e dicono che la casa e' pulita'.

Moggi si difende a spada tratta, come gia' fatto in televisione nelle scorse settimane, smentisce i contrasti con la proprieta' juventina, e poi attacca. Nel mirino l'Inter, societa' che starebbe 'approfittando' della situazione. 'Fatemi capire, il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'e'? - si chiede Moggi - Qual e' la sola societa' di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non e' l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'e' differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto gia' in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia, con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni?'. Tanta carne al fuoco, con il sospetto che dietro a tante mosse fatte in questi mesi, anche da parte di certa stampa, ci sia una sorta di complotto, orchestrato, tra gli altri, dall'Inter. 'Il commissario straordinario della Figc (Guido Rossi, ndr) che dovrebbe rimettere le cose in ordine e' un ex consigliere dell'Inter. I tifosi che mi telefonano pensano che gatta ci cova. E io comincio a crederci', commenta Moggi.

L'ex-dg bianconero dipinge a tratti decisi un contro-sistema colluso, e unito dall'intento di sbaragliare la concorrenza della Juventus. Chi e' il primo che dovrebbe chiedere scusa? 'L'ormai ex presidente federale Franco Carraro - afferma a Repubblica - Dice che faceva soltanto il vigile urbano e si limitava a dirigere il traffico. Peccato che facesse passare con il rosso chi voleva lui'.

Oltre all'Inter e a Carraro, sono altre le posizioni che Luciano Moggi stigmatizza, e accusa il Milan. 'Vorrei dedicare un pensierino anche a Galliani e Confalonieri. Confalonieri dice che il Milan e' vittima da 15 anni del 'regime di Moggi'. Stimo Confalonieri per il lavoro che fa. Dovrebbe parlare soltanto di quello e non di cose che non conosce - sostiene l'ex-dirigente juventino - Se viene a parlarmi di regime - proprio lui, poi - devo ricordargli che il presidente della Lega si chiamava Adriano Galliani. Nome che a Confalonieri non dovrebbe essere sconosciuto. Come non dovrebbe dimenticare che Galliani si dava da fare per sistemare un suo protetto finanche al vertice della Commissione arbitri di serie C. Per non parlare dei diritti televisivi'.

Ce n'e' per tutti, Moggi, raggiunto in una villetta di Follonica, spara a zero con la tranquillita' di chi non ha piu' nulla da perdere nel mondo del calcio. Accuse pesanti, che suonano dettate dal risentimento, forse, ma comunque pesanti. E da approfondire. 'Vedete, io leggo 'il libro nero del calcio' pubblicato dall'Espresso. Lo annoto e in questo block-notes prende forma il mio libro nero. Appunti contro i falsi moralizzatori. Sara' il mio nuovo lavoro perche' questa rivoluzione nel calcio assomiglia a quella storia della fine della Prima Repubblica che ha lasciato credere nella nascita di una Seconda'.
ELIPIOVEX
00martedì 18 luglio 2006 08:10
Previsioni del tempo
gattadany
00martedì 18 luglio 2006 10:22
Michela hai finito di infierire??? Già c'è il fidanzato... interista che non smette di ricordamelo!!! Cattiviiii [SM=x988209]
A parte gli scherzi, è vero hanno sbagliato e vanno puniti! ma purtroppo sono convinta che questa sia solo la punta dell'iceberg e che sotto ci sia molto di peggio! Ma ormai il nostro calcio è così e nessuno può farci niente. Purtroppo dove girano tanti soldi e tanti interessi è difficile restare puliti!

Daniela
ELIPIOVEX
00martedì 18 luglio 2006 15:11
Non è colpa mia... mi arrivano per e-mail... probabilmente sono tutti interisti! [SM=x988242]
gattadany
00mercoledì 26 luglio 2006 09:55
CALCIOPOLI: LE SENTENZE D'APPELLO


Come effetto immediato della sentenza d'appello del processo di Calciopoli, la Juventus viene classificata ultima nella classifica del campionato 2005/2006 e retrocede per la prima volta nella sua storia in Serie B.
Nel prossimo campionato cadetto, i bianconeri partiranno da -17 punti. Nella sentenza di primo grado erano stati inflitti 30 punti di penalizzazione. Alla Juve sono revocati ben due scudetti

Fa festa il Milan che si vede restituita la Champions League con una sentenza assolutamente positiva e benevola rispetto alle richieste dell'accusa. Penalizzata di 30 punti rispetto ai 44 della precendente sentenza.
Il Milan passa poi da -15 a -8 punti di penalizzazione tornando a puntare ad una prossima stagione in corsa per lo scudetto.

Fiorentina e Lazio sono state riammesse in Serie A dalla sentenza della Corte Federale. La Fiorentina parteciperà alla A con 19 punti di penalizzazione mentre la Lazio con 11 punti di penalizzazione

Daniela

[Modificato da gattadany 26/07/2006 9.56]

(Rosy)
00mercoledì 26 luglio 2006 14:33
Come aveva già preannunciato la Gazzetta, scontate tutte le pene, ci saranno sicuramente ricorsi, a parte il Milan dove solo Galliani farà ricorso a titolo personale per la condanna di nove mesi d'interdizione, nessuno è rimasto contento, la Juve di essere l'unica penalizzata fortemente, le altre perchè pretendevano l'assoluzione
ELIPIOVEX
00mercoledì 26 luglio 2006 15:15
Comunque è finito tutto a tarallucci e vino...
gattadany
00mercoledì 26 luglio 2006 16:12
i reati contestati non erano caramelle... in fondo chi sbaglia deve pagare, ma se i risultati sono questi... nessuno avrà paura di faro lo stesso!

p.s. a -17 fa sempre freddo [SM=x988209]

Daniela
ELIPIOVEX
00mercoledì 26 luglio 2006 16:15
Io non me ne intendo troppo di calcio. Ma con meno 17 ci vogliono almeno due stagioni per tornare in A... o sbaglio?
gattadany
00mercoledì 26 luglio 2006 16:24
Con una buona squadra c'è possibilità di ritornare in A già dal prossimo campionato, ma non sarà un impresa facile. La speranza c'è, prima con -30 era praticamente impossibile!

Daniela
ELIPIOVEX
00mercoledì 26 luglio 2006 16:27
In tutta questa storia c'è pure il lato comico. Il Treviso, che l'anno scorso è arrivato in A graziato da un'altra sentenza simile, stava gufando a tutto spiano per non retrocedere. (Restava in A solo se venivano retrocesse almeno tre squadre e questo non è avvenuto)
L'abbiamo scampata per un pelo, soprattutto se si pensa che Gentilini non ha voluto rifare lo stadio, tanto, per il tempo che resteremo in A... [SM=x988253]
ELIPIOVEX
00giovedì 27 luglio 2006 14:41
Le prossime tappe della calda estate del pallone


La sentenza della Corte federale non ha messo la parola fine allo scandalo del calcio. Le squadre condannate si preparano a ricorrere alla Camera di conciliazione arbitrale del Coni e al Tar Lazio. E dall'8 agosto si torna in campo

Roma - Dopo la sentenza della Corte federale, ecco cosa ci attende nei prossimi due mesi.

Mercoledì 26 luglio: La Federazione deve consegnare all'Uefa i nomi dei club da iscrivere alle prossime coppe europee.

Venerdì 28 luglio: sorteggio 3° turno preliminare Champions, sono interessati Chievo e Milan.

Lunedì 31 luglio – venerdì 4 agosto: In uno di questi giorni sarà convocata con procedura d'urgenza la Camera di conciliazione arbitrale del Coni. È un passaggio fondamentale: le società che vogliono ricorrere al Tar non possono farlo se prima non si presentano davanti a questo organismo.

Martedì 8 - mercoledì 9 agosto: Chevo e Milan giocano l’andata del 3° turno preliminare Champions.

Giovedì 10 agosto: Giornata caldissima. È il termine ultimo per depositare le motivazioni della sentenza della Corte federale. Contemporaneamente è fissata l'udienza della terza sezione del Tar Lazio, competente per i ricorsi sportivi. Il Tar non entra nel merito: non da un giudizio su squalifiche, retrocessioni e penalizzazioni. Si esprime solo sul rispetto delle procedure e del principio del giusto processo. Se da ragione agli appellanti, i processi sportivi sono da rifare.

Venerdì 12 agosto: Eventuali ricorsi al Consiglio di Stato. Anche in questo caso non si entra nel merito.

Sabato 13 agosto: Primo turno di Coppa italia.

Martedì 22 – mercoledì 23 agosto: Ritorno del 3° turno preliminare di Champions league.

Giovedì 24 agosto: A Monaco viene sorteggiata la fase a gironi della Champions league.

Venerdì 25 agosto: A Monaco sorteggio del primo turno di Coppa Uefa.

Domenica 27 agosto: Prima giornata dei campionati di A e B.

Martedì 12 – mercoledì 13 settembre: Prima giornata della Champions league.

Giovedì 14 settembre: Primo turno della Coppa Uefa.

(26 lug 2006)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com