Il giorno di Tamada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rocketroll
00martedì 15 febbraio 2005 19:20
Il giapponese della Honda chiude davanti a tutti i test in Malesia, ma Rossi simula un GP e impressiona. Pure Biaggi contento: "Siamo velocissimi".


SEPANG (Malesia), 13 febbraio 2005 - Chiusura di test MotoGP ancora nel segno delle Honda. A Sepang si è chiusa l'importante tre giorni di test dei team della classe regina del motomondiale. E ancora una volta lo squadrone giapponese l'ha fatta da padrone. Oggi il miglior tempo l'ha segnato Makoto Tamada davanti a Max Biaggi e ad Alex Barros. Quarto ma ancora un po' febbricitante Valentino Rossi, ieri costretto al riposo. Il pesarese ha però destato una buona impressione: la sua simulazione di gara ha detto che il passo è quello della scorsa stagione. E le facce preoccupate ai box degli avversari la dicevano lunga.
Il campione del mondo della Yamaha ha completato 35 giri lavorando anche sulle gomme e sull'assetto. Il suo compagno di squadra Colin Edwards di giri ne ha completati invece 81."Sfortunatamente un’infezione alla gola mi ha impedito di scendere in pista ieri - ha detto Valentino - oggi mi sentivo un po’ meglio e stamattina siamo riusciti a fare un buon lavoro. Abbiamo fatto dei giri veloci e anche una simulazione di gara, ma negli ultimi cinque giri ero proprio stanco. La moto va bene e mi dà un’ottima sensazione; abbiamo risolto alcuni problemi e testato alcune nuove gomme. Adesso ho solo bisogno di risposarmi per essere pronto per Phillip Island".
Meno veloce di Tamada ma comunque molto soddisfatto Max Biaggi. "Il tempo di Tamada è arrivato grazie alla gomma da tempo - spiega il romano - è stato un ottimo weekend. Abbiamo lavorato su diversi settori della moto: telaio, sospensioni e gomme. Partiamo con le idee più chiare verso i test di Phillip island, dove svolgeremo un lavoro analogo. Tutti questi dati accumulati sono molto importanti per lo sviluppo delle nuove soluzioni che aspettiamo dopo l'Australia. La velocità sul giro non era una nostra priorità ma devo dire che andiamo sempre più forte. Il rapporto con la mia nuova squadra migliora giorno dopo giorno. Abbiamo tutti la stessa voglia di fare un grande lavoro, senza risparmiarci. Il piede infortunato? Non è ancora al 100% ma per andare in moto va bene". Le squadre test si trasferiscono ora in Australia per un'altra tre giorni di test dal 18 al 20 febbraio.
[fonte gazzetta.]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com