Il lungometraggio, prodotto dalla RLF Victor Productions, s'intitolerà Fame & Fortune

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mony1969
00giovedì 8 settembre 2011 19:41
Elvis Presley, arriva il biopic. E' il primo al cinema





Elvis Presley, arriva il biopic. E' il primo al cinema

Elvis Presley
di Roberta Saiardi

ApprofondimentiPersonaggi:
- Elvis Presley

Multimedia:
- Elvis Presley, arriva il biopic. E' il primo al cinema
La sua vita è una leggenda. La sua morte è avvolta nel mistero. Il ragazzo bianco nato povero in una cittadina del Mississipi, cresciuto tra i neri e la musica gospel, deriso dai compagni di scuola per via dei suoi capelli, il ciuffo lungo e le basette, e poi diventato il 'Re del Rock and Roll'. Un regno durato 24 anni di successi, dischi d'oro, di platino e multiplatino, cadillac, donne, eccessi. Fino alla morte all'età di 42 anni, nel bagno della favolosa tenuta di Memphis, quella 'Graceland' che è la seconda casa più visitata degli Stati Uniti, seconda solo alla Casa Bianca. Il 16 agosto 1977 Elvis Presley 'The King' lasciava una vita che sembrava uscita da un film di Hollywood.
Ora quella vita sta per diventare un biopic, il primo mai realizzato per il grande schermo. Fino ad oggi Elvis Presley, che è stato protagonista di 27 pellicole, non aveva mai ispirato un film ad eccezione di un paio di biografie per la tv: Elvis, il re del rock (1979) di John Carpenter con Kurt Russell e la miniserie del 2005, Elvis interpretata da Jonathan Rhys Meyers.

Il lungometraggio, prodotto dalla RLF Victor Productions, s'intitolerà Fame & Fortune e avrà la regia di John Scheinfeld (U.S.A. contro John Lennon). Il film sarà l'adattamento cinematografico di "Elvis: Still Taking Care of Business", la biografia scritta dalla guardia del corpo di Presley Sonny West, pubblicata nel 2007.
In autunno inizieranno i casting per trovare soprattutto l'attore che interpreterà Elvis 'The Pelvis'. Riprese al via quanto prima perché l'intenzione dei produttori è di far uscire il film entro il 2012, in occasione dei 35 anniversario della morte del cantante.

trovacinema.repubblica.it/news/dettaglio/elvis-presley-arriva-il-biopic-e-il-primo-al-cinem...



Riddyx
00giovedì 8 settembre 2011 20:07
chissà chi interpreterà elvis speriamo uno degnio e che lo faccia con rispetto e serietà senza pagliaccate.....
sono proprio curioso
(Killerock76)
00giovedì 8 settembre 2011 20:25
... non conosco il libro ma mi sa che ce ne vorrà più di uno.. comunque spero che le energie invece di sprecarle per trovare un attore somigliante le useranno per fare un bel film che sappia emozionare!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com