La cavalleria arciera non spara in movimento con la patch 1.2

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 16 febbraio 2005 14:50
Come potete leggere in QUESTO post, la cavalleria arciera non funziona, non spara sulle truppe quando è in movimento.

Esiste un fix che risolve questo problema, ma per poter giocare on-line ognuno deve averlo installato.

E solo un fix, non cambia nessun altro aspetto del gioco, vogliamo divulgarlo e usarlo nei game e nelle competizioni on-line? Cosa ne pensate?

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 16/02/2005 20.34]

ScureZ
00mercoledì 16 febbraio 2005 15:20
si, pero' se lo adottano gli altri ....
se no come facciamo a giocare con gli stranieri?
Joxer
00mercoledì 16 febbraio 2005 16:47
Gli arceri a cavallo sono l'unità + fastidiosa esistente sono contenta che sia buggata [SM=g27828]
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 16 febbraio 2005 20:31
Sì, è il solito problema, però basta cambiare delle caratteristiche in un file di testo (si potrebbe modificarne uno e metterlo a disposizione di tutti).
La soluzione sarebbe quella di avere due versioni di questo file e sostituirle di volta in volta (io lo farò certamente almeno per il singleplay).

Ripeto, tranne che per questo aspetto (cioè il problema risolto della cav arc che non spara in movimento, mantre la cav con giavellotti lo fa correttamente) non cambia nulla.

Volevo solo sapere se la com italiana aveva interesse a giocare con la cav arc correttamente funzionante o con quella non funzionante [SM=x535682]

PS: Joxer ho sentito che ti servono dei file di testo, fammi sapere in PM quali [SM=x535684]

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 16/02/2005 20.35]

LunaRossa Caesar
00mercoledì 16 febbraio 2005 21:04
IO dopo la disavventura
capitatami per aver provato ad usare il Mod di traiano ed aver dovuto disinstallare il gioco.... non mi ci azzardo più.
Poi per la cava che non spara quando cammina???
Ma va bene così.[SM=g27811]
jackmoros
00mercoledì 16 febbraio 2005 22:19
come al solito non sono d'accrdo nel modificare nulla se la cosa non viene approvata dall'intera comunità internazionale
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 16 febbraio 2005 22:23
Re:

Scritto da: jackmoros 16/02/2005 22.19
come al solito non sono d'accrdo nel modificare nulla se la cosa non viene approvata dall'intera comunità internazionale



Basterebbe rimettere l'originale se si vuole giocare con chi non lo usa e intanto avere le unità funzionanti [SM=x535682]
XXIRAPAXBrutus
00mercoledì 16 febbraio 2005 22:40
Vins,

L'argomento e' che la cav arc non spara quando corre, in movimento funziona benissimo.
Mordred poi spiega che secondo il suo punto di vista e' corretto (anche se gli altri non sono daccordo).
Segnala che la cav arc funziona benissimo purche' non sia in modalita' "skirmish". Solo con "skirmish" attiva, quando corre spara solo se ha il nemico di fronte e secondo lui questo avviene perche'in skirmish deve sprecare risorse per guardarsi intorno.
Tiger un po' sotto dice che per lui e' una caratteristica, non un bug, e che gli arc cav di elite frecciano anche al galoppo, qui servirebbero alcuni test......
Ma storicamente non erano solo i Parti e gli Sciiti a frecciare al galoppo?
Non mi sembra cosi' grave che la arc cav non frecci al galoppo. Prima di Rome non frecciava nemmeno in movimento.....
Se poi pensiamo che in questa patch siamo tutti contenti che gli arceri siano stati ridimensioneti, beh.....allora questa e' una delle migliorie [SM=x535685]
Io lascerei tutto come sta.

Brutus
LunaRossa Vinsitor
00mercoledì 16 febbraio 2005 22:50
Quelli sono i ragionamenti delle prime due pagine, oltre si dice che la cav non spara nemmeno quando non è in skirmish, spara solo un colpo quando gli si da l'ordine di correre (in skirmish non c'è nessun ordine, quindi non spara nemmeno quel colpo) e poi basta, fino al nuovo ordine. E' palesemente un bug. Cmq ok se la com ita/internazionale decide di giocare col gioco buggato mi adeguo.
A me sinceramente dà molto fastidio non poter usate questa peculiarità finalmente implementata nella cav arc e doverla usare solo con i giavellotti, ma mi adeguerò.
Sol Invictus
00giovedì 17 febbraio 2005 07:36
storicamente tutti i cavalieri arceri ( non ricordo gli egizi pero ) sparavano al galoppo.
come li hanno modificati fanno un po tenerezza , sono stati la spina al fianco dell'espansione di roma a oriente.
i tiratori di giavellotti a cavallo ( veramente rari ) mi sembra non avessero il cantarbrico e tirassero solo da fermi.
LunaRossaTraiano
00giovedì 17 febbraio 2005 14:35
Ma che state a scherzare? se si vuole tenere questo bug perchè non da' fastidio, ok nulla di male, va bene. Ma non venite a raccontarmi che è una scelta "ragionata" dei programmatori per ragioni di realismo storico o altro...stiamo parlando della stessa gente che non ha previsto neanche una differenzazione di velocità per il tipo di terreno, tanto così per ricordarvelo...(caratteristica che invece c'era sia in Shogun che in Medieval)


Evviva sempre più arcade! [SM=x535722]

per fortuna che almeno è tutto modificabile.

Xenobius55
00giovedì 17 febbraio 2005 15:03

Se poi pensiamo che in questa patch siamo tutti contenti che gli arceri siano stati ridimensioneti, beh.....allora questa e' una delle migliorie
Io lascerei tutto come sta.




amen![SM=g27828]
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 15:16
Quoto Traiano, senza parlare di fedeltà storica (è indubbio che gli arcieri a cavallo tirassero in corsa e da dietro), è una DELLE cose che più facevano capire quanto Rome voleva essere "anvanti" e quanto invece sia una pagliacciata, in confronto a come si è presentato.

Cmq, senza stare ad infierire, la bellezza delle truppe con arco montate era proprio quella di fiaccare ANCHE gli inseguitori.

In ogni caso, se ci fosse qualcuno interessato al fix e a giocarci on-line in un 2v2/3v3/4v4, me lo dica anche nel foyer stesso. Si tratta di editare un file di testo.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 17/02/2005 15.17]

LEGIO-ANGEL
00giovedì 17 febbraio 2005 15:40
quindi in pratica hanno aggiuntto un bug invece di toglierli
Xenobius55
00giovedì 17 febbraio 2005 15:49
gia' adesso ho appena verificato ed e' una cosa molto grave....gli arceri a cavallo erano famosi come dice Vinsitor
per fiaccare ad esempio le unita' di cav pesante che ti inseguno
ora cio' non e' piu' possibile...indubbiamente il gioco e' molto piu' povero di contenuti e ripeto e' una cosa GRAVE ,che va CORRETTA
Xenobius55
00giovedì 17 febbraio 2005 16:26
Vinsitor non e' che potresti dirmi dove scaricare questo fix?
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 19:01
Angel grazie del sostegno
E' una cosa semplice:

- o vi fate mandare il file "esport_descr_unit" già modificato
- oppure dovete aprirlo e per ogni unità di cav arc, alla voce "stat_pri_attr" sostituire "no" con "thrown" (come se fosse un giavellotto).

PS: per beccare le cav arc vi conviene cercare nel file di testo la parola "missile" e soffermarvi quando beccate come unità "cavalry", tralasciando il resto ("infantry", "elephant", ecc)
LEGIO-ANGEL
00giovedì 17 febbraio 2005 19:07

Angel grazie del sostegno

E' una cosa semplice:

- o vi fate mandare il file "esport_descr_unit" già modificato
- oppure dovete aprirlo e per ogni unità di cav arc, alla voce "stat_pri_attr" sostituire "no" con "thrown" (come se fosse un giavellotto).

PS: per beccare le cav arc vi conviene cercare nel file di testo la parola "missile" e soffermarvi quando beccate come unità "cavalry", tralasciando il resto ("infantry", "elephant", ecc)




de nada...grazie a te del' aiuto

me lo modifico da solo...poi a chi e' interessato...glielo spedisco

cm rendo nota la cosa al mio clan vediamo che dice
LunaRossaFalco
00giovedì 17 febbraio 2005 19:19
Questa è una storia a dir poco allucinante!!!
Chi vorrà giocare con la cav arc modificata non avrà che da dirlo e modificherò all'istante il file incriminato. Ragazzi questi comunque so proprio scemi (e mi riferisco ai responsabili tecnici di Rome.) E complimentoni ai beta tester...mhhhh che "TESTER"[SM=x535725]
LunaRossaTraiano
00giovedì 17 febbraio 2005 19:22
Fortunatamente chi gioca con i mod come il "realism", il mio od altri non "beneficia" di questa bella novità [SM=g27822]
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 19:25
A no? Come mai? [SM=g27833] Hai già editato la voce in questione?
LEGIO-ANGEL
00giovedì 17 febbraio 2005 19:25
cmq l'ho appena testato pr i cavalieri persiani,ora funzionano....sono entrato in multy e tadan...le partite erano incompatibili...almeno li andiamo sul sicuro


LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 19:28
C'è qualcuno di voi [Legio]Smanettoni che riescono a fare un file swapper per modificare al volo quello fixato? Sarebbe veramente comodo e utile.

Nella sezione Mod di questo forum Roma Invicta lo aveva fatto per i file di Traiano, il file è ancora disponibile.

[Modificato da LunaRossa Vinsitor 17/02/2005 19.29]

LEGIO-ANGEL
00giovedì 17 febbraio 2005 19:32
quell uomo si chiama scorpio e vive nella grotta dei gufi grigi...[SM=g27828] .aspetta che lo chiamo e sento se e' disponibile

[Modificato da LEGIO-ANGEL 17/02/2005 19.32]

LunaRossaTraiano
00giovedì 17 febbraio 2005 19:36
il motivo è semplice Vinsi: nei mod si usa il file "export_descr_unit" pre-patch con il valore "incriminato" già impostato su "no" di conseguenza gli arceri a cavallo continuano a sparare in corsa [SM=g27828]

[Modificato da LunaRossaTraiano 17/02/2005 19.37]

LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 19:44
Ma anche nel post-patch è impostato su "no", ma non funge [SM=x535682]
LunaRossaTraiano
00giovedì 17 febbraio 2005 20:10
no aspetta Vinsi hai ragione, ma se io non ho cambiato il file in questione come mai si deve mettere l'impostazione "thrown" che non c'era prima della patch? mi puoi linkare dove si parla di questo fix? [SM=x535682]
LunaRossa Vinsitor
00giovedì 17 febbraio 2005 20:26
Trown è usato dai giavellotti, che infatti funzionano bene (anzi secondo me dovrebbe essere proprio l'opposto, cioè i giavellotti non dovrebbero poter essere lanciati da dietro mentre si è in corsa, ma vabbè...)

Il link alla discussione è nel mio primo post, leggi le pag. dalla 3 in poi.
LunaRossaTraiano
00giovedì 17 febbraio 2005 20:54
Ho provato Vinsi, niente da fare neanche con il fix, ho provato parecchio, la Cav Arcera scocca una volta sola in movimento e poi, anche se l' unità nemica è in range, poi continua a a muoversi senza scoccare. L'unico escamotage e di continuare a dare ordini di movimento alla cav [SM=g27820]

Come ti dicevo anche applicando un file delle unità pre-patch il problema rimane, forse è su altro file, ma potrebbe essere non modificabile, ho un brutto presentimento per questo bug...

[SM=g27819]

[Modificato da LunaRossaTraiano 17/02/2005 20.57]

LunaRossa Caesar
00giovedì 17 febbraio 2005 21:11
Può anche darsi che abbiano...
..considerato che una cavalleria che sta fuggendo corre molto, ma molto meno se freccia all'indietro.
Dato che non hanno implementato diversità di velocità, il risultato sarebbe che una leggera e cavalleria arceri inseguita da una pesante che va alla stessa sua andatura, nno verrebbe mai raggiunta, ma nel contempo massacrerebbe la cavalleria inseguitrice.
Mi sembra che il risultato sia peggiore del rimedio.
Per fare le cose per bene bisognerebbe allora rallentare di un 15% la Cavalleria arceri, in modo da essere raggiunta, pur con qualche perdita, dalla Cava inseguitrice.[SM=x535679]
Se ne sono lavate le mani.[SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com