Mi aiutate......vi prego

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francy
00martedì 11 ottobre 2005 17:08
Ciao a tutte,ho un probleme,per me grandissimo,ho degli ospiti a cena il giovedi,non sono molto esperta in cucina,mi date qualche consiglio(facile è veloce) su cosa preparare?

antipasto ecc.....

sicura del vostro aiuto,,ho visto come siete gentili è premurose

grazie [SM=x89541]
Agrodolce1
00martedì 11 ottobre 2005 18:10
ciao, francy:)
magari dicci qualcosa di più[SM=g27789] Che so, carne, pesce, verdure, formaggi? Dacci qualche indicazione sull'idea che hai e noi potremmo cercare di aiutarti, ok?[SM=g27789][SM=g27791]
PAOLA;)
00martedì 11 ottobre 2005 18:23
Per il momento mi è venuto in mente solo qualcosa per il dolce che puoi preparare un po' in anticipo (ma non troppo) dunque prendi una mela a testa la sbucci e le togli il torsolo; stendi un rotolo di pasta sfoglia che tagli a pezzi quadrati abbastanza grandi. Su ogni pezzo di pasta sfoglia ci mette la mela, nel buco del torsolo ci versi un cucchiaino di marmellata o di gelatina di frutta (quella che hai) bagni leggermente il bordo della pasta sfoglia che richiudi sulla mela; cerca di sigillarla il meglio possibile,(puoi anche mettere la pasta in eccesso nel buco del torsolo : sono stata chiara?????) vernicia la sfoglia con un po' d'uovo sbattuto. Metti tutti i pacchetti di mele in forno già caldo e lasci cuocere finchè la sfoglia è gonfia e cotta. Servi freddo o leggermente tiepido. Dicevo che puoi prepararle un po' prima, ma dipende se c'è troppa umidità la sfoglia perde un po' di fragranza.
Se hai bisogno fammi sapere[SM=x89544]
Francy
00martedì 11 ottobre 2005 18:25
ciao Agrodolce grazie di avermi risposto

scusa ma ho dimenticato di darvi degli indizi,
di tutto, tranne le verdure è pesce
spero di non chiedere troppo,ma perchè non sono brava come voi[SM=x89564]

ma d'ora in poi verrò spesso,così imparerò a cucinare [SM=g27806] (spero)

complimenti a tutte [SM=x89592]
Agrodolce1
00martedì 11 ottobre 2005 18:28
già vedi che Paola ti ha suggerito un dolce?[SM=g27789]Allora..io non sono molto brava a stilare menu[SM=x89536] E ho anche un po' di fretta[SM=x89552] Ma lo tengo su e qualcosa vedrai succedere e quando ritorno ci rifletto anche io per darti un aiutino, ok?[SM=g27791]
Francy
00martedì 11 ottobre 2005 18:38
Grazie Paola, [SM=x89541] il tuo suggerimento del dolce,è veramente originale
farò questo
aspetto i suggerimenti per tutto il resto,chiedo troppo lo sò,ma le amiche servono anche per questo,è voi siete mie amiche [SM=x89541]

ciao Agro,ti aspetto [SM=x89541]
kimberlyn
00martedì 11 ottobre 2005 19:02
francy, dimmi cosa ti puo interessare, così ti posto le ricette (sono tutte facili):

-tagliatelle ai funghi porcini(anche surgelati)
-pennette alla vodka
-risotto alla mela verde

-arrosto di vitello alla senape
-filetto al pepe verde
-pollo all'americana

per dolce vedo che hai già risolto.

Ciao!![SM=x89546]
Clo7
00martedì 11 ottobre 2005 19:07
Ciao Francy, sono rientrata da poco ho letto la tua richiesta. Potrei darti la ricetta di un ottimo coniglio alla senape con contorno di patate(da cuocere in forno)alla pizzaiola, oppure di un roast-beef dal quale puoi ricavarci anche un ottimo sughetto con il quale condire gli spaghetti. Ci sarebbero anche degli involtini di pollo e salsiccia. Fammi sapere se possono piacerti cosicchè entro domani te li scrivero'. [SM=x89535]
kamo58
00martedì 11 ottobre 2005 19:38
Questo antipasto, mi era stato dato da niknik su gennarino, te la semplifico un po', perchè necessiterebbe di attrezzi che una principiante forse non ha in casa, come i coni d'acciaio per arrotolare le fettine di manzo.
Rotolini di manzo affumicato ma credo vada bene anche la bresaola. Prendi un barattolino di carciofini sott'olio li scoli un po' e li triti nel mixer, li mescoli delicatamente con maionese li spalmi su una fettina di manzo affumicato o di bresaola. Attenta che il manzo non sia troppo asciutto o stagionato altrimenti rischi che si sbricioli arrotolandolo.

Simili a questo antipasto, sempre con la bresaola, puoi fare dei rotolini ripieni di ricotta di mucca, aromatizzata con una spolverata di parmigiano e buccia di limone grattugiata. Li adagi su un letto di rucola con un filo d'olio sopra al tutto. Ti assicuro, per averle già provate, che fanno un figurone.

Per secondo, ti metto il link dei petti di pollo al cartoccio che troverai sul forum dei secondi, sembra una ricetta semplicissima e velocissima e d'effetto.

petti di pollo al cartoccio di Iride

[Modificato da kamo58 11/10/2005 19.46]

Agrodolce1
00martedì 11 ottobre 2005 20:09
Visto, Francy?:)
ora hai l'imbarazzo della scelta[SM=g27789] Ma io pure voglio darti qualche suggerimento[SM=g27789]
Per primo, facilissimo e d'effetto....gli gnocchetti sardi ai funghi porcini di Mara!!![SM=x89548]

..vuoi proprio fare una cosa speciale??..allora seguimi!!!!
Compra gli gnocchetti sardi...prendi un bel padellone..dove dopo devi metterci anche la pasta...poi compra....una busta di funghi porcini secchi...e una scatola di funghi coltivati al naturale..una confezione di panna da 125ml., una bustina di zafferano, una confezione di pancetta affumicata a dadini, uno spicchio d'aglio. e 3 dadi ai funghi porcini.
per prima cosa in assoluto..metti in una pentola media dell'acqua caldissima e buttaci i porcini secchi.
Prendi il padellone..mettici dell'olio, e l'aglio tagliato piccolissimo..fallo rosolare un po.aggiungi la pancetta, fai consumare per 1 minuto e aggiungi i funghi al naturale che hai fatto prima scolare dall'acqua. Fai cuocere per 3 minuti, aggiungi i dadi, copri e prosegui per altri 3 o 4 minuti..mescolando di tanto in tanto.
Versa la pasta..dentro al padellone..( in questo caso puoi mettere anche 3\4 di pasta) con un bel cucchiaione amalgama tutto, gira, mescola fai insaporire..e poi aggiungi un po d'acqua, copri e fai cocere.
Dovrai procedere così..man mano aggiungendo acqua..fino a che la pasta arriva a metà cottura..dopodichè aggiungi ilo zafferano e un po di panna..mescola...controlla di sale..e se è nel caso ci aggiungi del sale fino..copri e prosegui la cottura.
Alza il coperchio e aggiungi ancora un po di panna e dell'acqua se è necessario, mescola sempre bene e continuamente, copri e prosegui....
Finisci di mettere la panna, controlla di sale..regolati se la pasta è cotta al dente, se è cremosa e non secca...deve risultare morbida e cremosa...dopodichè spegni il fuoco...e spolvera con un po di prezzemolo, mescola e servi in tavola direttamente con il padellone.


Ed essendo un primo così sostanzioso, il secondo puoi fare qualcosa di semplice semplice[SM=g27789]

La mia proposta è fai delle scaloppine oppure filetti di pollo o fesa di tacchino[SM=g27789] Fai così: infarini le fettine, (meglio la farina 00 che fa la cremina), e le fai saltare rapidamente in padella antiaderente con olio (ma va bene anche burro o margarina o metà dell'uno e dell'altro). Il tempo che la farina si sia dorata, poi metti il sale, un po' di pepe se è gradito e quindi a tua scelta le bagni con: vino bianco (da una spruzzata a mezzo o un bicchiere, dipende quanta carne stai cuocendo), ma ci sta bene anche un bel rosso, io a volte le faccio col nero d'avola[SM=g27799] , oppure del marsala secco oppure ancora del succo di limone. Alzi la fiamma facendo evaporare il liquido e girando un paio di volte le fettine. Il fondo di cottura deve essere piuttosto cremoso ma fluido. Se hai usato il limone, un attimo prima di spegnere metti una bella manciata di prezzemolo tritato.
Per contorno direi patate: puré oppure patate al forno o fritte...come sei sicura che ti vengono bene[SM=g27789]

Certo è un menu che va fatto sul momento, ma le scaloppine si possono preparare in anticipo e poi scaldare nel forno, io lo faccio a volte e ti dirò che personalmente non mi dispiacciono nemmeno fredde[SM=g27789]

Facci sapere, mi raccomando[SM=x89541]
PAOLA;)
00venerdì 14 ottobre 2005 21:57
Allora Francy, ci dici come è andata?[SM=x89545]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com