Notizie dalla Norvegia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(ispettore)
00martedì 8 ottobre 2013 20:20
Grazie anche all'impresa terroristica di Breivik che, almeno nominalmente, avrebbe agito da solo (mostrando un'inventiva incredibile e conoscenze da plurilaureato), il PsrTito Laburista norvegese ha perduto le scorse elezioni ed i movimenti conservatori e populisti hanno una cospicua maggioranza parlamentare e i risultato non si fanno attendere. Interesserà particolarmente chi frequenta questo sito il progetto di fermare i progetti di ammodernamento delle ferrovie, considerate "obsolete", e del materiale rotabile a vantaggio di un programma di costruzione di nuove autostrade in direzione Nord-Sud. Oggi una buona parte delle merci, soprattutto minerarie, norvegesi viaggia su treno o nave, con scarsa gioia degli autotrasportatori ,soprattutto padroncini, che si sentono emarginati. E' molto probabile che, con la nuova autostrada tra Narvik e Kiruna e fra Narvik ed Oslo il trasporto su gomma potrebbe diventare conveniente. Si parla anche di sostanziosi sconti sui carburanti.
Non sono particolarmente contento di questo cambiamento di rotta in un Paese considerato fra i più istruiti e moderni del Mondo
giambo64
00mercoledì 9 ottobre 2013 14:59
Nei tempi di crisi, chi sta meglio diventa sempre più egoista e predilige il populismo, anche in Islanda è successo lo stesso.

I norvegesi non mi sono mai stati simpatici, con la loro schifosa caccia alle balene. Per fortuna da qualche anno non trovano più acquirenti e hanno smesso. Ma è solo una sospensione momentanea, dicono che cacciare balene fa parte della loro tradizione (di merda).
Gli auguro di passare i prossimi anni nel peggior modo possibile, che finisca il loro petrolio di merda e che facciano la fame, se lo meritano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com