Corristo
00lunedì 2 giugno 2008 16:06
Sono un ragazzo di 20 anni, da 10 ormai soffro di continuto di queste paralisi. Avevo già letto in precedenza degli articoli in merito ai viaggi astrali, ma non ho mai approfondito il discorso. Il problema si pone alla base del mio riposo (come è accaduto un 15 minuti fà!) in quanto con il lavoro che faccio, spesso devo negarmelo. :(
Una volta avevo paura, ora sono stizzato!
Anche io come diversi utenti di cui ne hanno parlato, ho visto cose assurde durante, ed ho fatto un piccolissimo viaggio astrale. Ma quando la stanchezza prende il sopravvento, non ho molta pazienza e mi agito per risvegliarmi;poi soffrendo di asma, ho come un senso di soffocamento (non so se mi spiego). Ho già letto diverse risposte, che sono state abbastanza sufficenti. Ma ciò che volevo sapere è se esiste un metodo per bloccare la creazioni di queste paralisi o di uscirne in modo veloce. So già che non bisogna agitarsi, cavolo alla fine sono 10 anni e più che mi succedono. Ho notato che la mia stanchezza fisica fa in modo che la paralisi mentre dormo sia assicurata. Ora ad esempio, dopo l'ennesima, ho la testa che mi scoppia e il mio umore è leggermente sceso...
Attendo le vostre considerazioni ;)
Spike The Dark
00lunedì 2 giugno 2008 16:36
Ciao Corristo e bienvenido sul forum!

Come ti capisco,mi ritornano in mente quei momenti in cui (mettetevi comodi [SM=x431218] ) all'età di 7-8 anni,per un anno e mezzo o due avevo OGNI notte dalle 3:30-4:00 alle 5:30 paralisi notturne seguiti da incubi.. addirittura uscito da ogni paralisi ne venivo risucchiato ancora da un'altra.. era difficilissimo svegliarmi.. poi dalle 5:00 alle 5:30 avevo una sorta di "premio" che erano i sogni lucidi.. da quell'ora in poi dormivo tranquillo.. ma tu hai un vantaggio quì: sai di cosa si tratta.. cioè o quì siamo tutti matti o qualcosa che esiste c'è.. e visto che tu soffri anche di asma ti sei dato la risposta da solo.. l'unico modo e viverle con tranquillità (lo so,facile a dirsi a volte).. visto che le hai da tanto tempo,cerca di prendere tu in mano le redini del "gioco",cerca di trovare il lato positivo di queste esperienze (io cerco di indurle e tu di mandarle via [SM=x431219] ),vedrai che puntualmente,la volta che sei tu ad inseguire queste esperienze,quest'ultime,probabilmente (e non dico che accadrà sicuramente) queste si abbasseranno di numero o finiranno.

Prova a desiderare di volare mentre le hai.. dai,la paura non è niente in confronto alle meraviglie che ti aspettano una volta "fuori"..

Saluti!
Corristo
00lunedì 2 giugno 2008 16:49
Decisamente come esperienze sono molto simili con quelle tue!
Il discorso non è di volerle eliminarle, ma di gestirle almeno, e siccome svolgo tanti studi e tante discipline, mi manca questa per impazzire :)
Diciamo che lo voglio are ma che lo rimandato come studio, quello del Viaggio Astrale, ma visto il caso mi sa che dovrei darli la priorità! (nel frattempo mi sto godendo il suo mal di testa :( )
Le redini in mano le prendo quando sto bene, con energie, non quando sto stanco e voglio solo dormire! :D

Comunque se qui siete tutti matti, allora dovrebbero fare le città piene di manicomi :D :D :D
Corristo
00lunedì 2 giugno 2008 20:34
Nessuno mi risponde? [SM=x431223]
acronimo
00lunedì 2 giugno 2008 21:10
Ciao Corristo, non aver fretta per le risposte, in un formun ci sono certi tempi tecnici e non tutti accedono ad internet da casa, molti dall'ufficio i giorni di lavoro...

Per quanto riguarda le paralisi io sinceramente ne ho avute pochissime, e comunque non le ho mai interpretate male, anzi ne ho sempre approfittato per studiarle e per andare oltre...comunque ti rimando alla lettura di questa sezione, le discussioni precedenti sono piene di consigli e ipotesi oetc...

ciao caio!

[SM=g27811] [SM=g27811]

Esiste anche una risposta scientifica qui:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7459961
Corristo
00lunedì 2 giugno 2008 21:24
Scusami, non era mia intenzione dar fretta [SM=x431228]
acronimo
00lunedì 2 giugno 2008 21:26
Re:
Corristo, 02/06/2008 21.24:

Scusami, non era mia intenzione dar fretta [SM=x431228]




[SM=x431230] [SM=g27811]
crai79
00lunedì 2 giugno 2008 21:52
Ciao corristo
per uscire velocemente dalle paralisi ci sono diversi metodi, a me bastava sforzarmi di muovere le dita del piede mentre altri cercano di muovere per primi gli occhi.
Fai i tuoi tentativi e vedi come te la cavi
A presto

P.S. In alternativa puoi provare a non badare alla paralisi e addormentarti lo stesso, per dormire non hai mica bisogno di muoverti...
Spike The Dark
00lunedì 2 giugno 2008 22:42
Il fatto è che il bisogno di muoversi viene quando ci si rende conto di essere impotenti.. ops.. forse non dovevo dirlo.. così non sono d'aiuto [SM=x431234]
Silenceise
00lunedì 2 giugno 2008 22:57
Ciao Corristo, il tuo corpo è come una bicicletta, se usato bene và! devi ricordarti come si fa ad usare, prendere il controllo delle tue sensazioni, del respiro, dei battiti del cuore, dei pensieri; in questo modo quando sarai nel momento di minor controllo volontario sarai allenato, potrai tenere le paure lontane, e riattivare (o risvegliare) il corpo dal sonno.

Poi sarebbe il caso di recuperare un pò di sonno!! non credi??

Sil.
Corristo
00martedì 3 giugno 2008 10:20
A grandi linee mi avete detto ciò che già faccio...
Ovviamente se sto già riposato mi viene meglio, e meno quando sono stanco da lavoro.
Solitamente uso la tecnica di riprendere sonno, perchè se tento di svegliarmi automaticamente mi agito e faccio un casino.
Posso raccontare qui il mio unico Viaggio Astrale?
acronimo
00martedì 3 giugno 2008 20:26
Re:
Corristo, 03/06/2008 10.20:


Posso raccontare qui il mio unico Viaggio Astrale?




Credo non ci sia problema se si riferisce alle paralisi altrimenti puoi tranquillamente aprire un thread nella sezione Esperienze.

Ciao ciao!

misterioso_83
00venerdì 8 agosto 2008 02:56
sono un novellino ma un poì tuttologo
Sinceramente rimango un po' stupito. Intanto non credevo fosse difficile per alcuni ottenere delle "paralisi" e mi dispiace che le chiamate così, infatte esse fanno parte di molte parti della meditazione è semplicemente un modo di rilassare il corpo ed è facile ottenerle ed uscirne se si ha una buona consapevolezza del proprio corpo. Probabilmente se proverai ad avere questa esperienza in modo indotto, quindi concentradoti per ottenerla, mano a mano riuscirai a prenderne il controllo. Associa l'entrata in questo stato ad un conto alla rovescia e analogamente l'uscita... sono sicuro che così riuscirai. Per quanto riguarda le vibrazioni io non tremo sento una sensazione interna di sflusso energetico... non so se intendi questo. Comunque in ogni caso mi sembrano cose positive. Se accadono quando sei stanco probabilmente è proprio il tuo organismo che ne ha bisogno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com