Petizione per l'unità del movimento!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Tortosa
00martedì 10 giugno 2008 18:28
Si avete letto bene!

Vorrei che da queste pagine come da quelle di End Zone Forum, partisse un chiaro segnale di civiltà sportiva da indirizzare ai rispettivi Consigli Federali delle due Associazioni attualmente esistenti!
E' ormai da qualche mese che, parlando con qualsiasi persona del nostro ambiente, mi capita di sentire sempre la stessa cosa: "io vorrei tornare ad avere il movimento unito."
Bene, allora se lo vogliamo tutti io direi di far partire questa petizione che mi preoccuperò io di rendere cartacea e di consegnare nelle mani dei Sigg. Orlando e Pietragalla.
Questa petizione, qualora dovesse avere il risultato sperato, sarà il preludio all'organizzazione di un tavolo delle trattative da organizzare all'indomani della chiusura delle stagioni agonistiche!

Direi di copiare ed incollare il seguente messaggio:

Egregi Signori Orlando e Pietragalla,
nel nome della mia passione per il football americano Vi chiedo di mettere in campo le Vostre capacità diplomatiche per far si che il mondo del football ritorni a vivere i fasti di un tempo.
Condizione imprescindibile perchè questo avvenga è il superamento di talune divisioni, che garantirebbe nuova linfa ai programmi di rilancio comuni alle rispettive Associazioni che rappresentaTe.
Augurandomi di vederVi al più presto riuniti attorno ad un tavolo per il bene del Football italiano, Vi invio i miei più sportivi saluti!
learch65
00martedì 10 giugno 2008 18:42
Fabio la mia stima per il lavoro che svolgi aumenta sempre di piu giorno per giorno! [SM=g10266]
Ma dove si deve scrivere? [SM=g10289]
jimmyfu99
00martedì 10 giugno 2008 21:43
La proposta è assolutamente da condividere, provvederò a stamparne due copie su carta intestata della ns. società, farla firmare dai ns tesserati, atleti, tecnici e dirigenti e spedirla ai Sig.ri Orlando e Pietragalla. Così spero facciano i miei colleghi.
jimmyfu99
00martedì 10 giugno 2008 21:51
L'ho leggermente modificata:

Egregi Signori
On.le Leoluca Orlando e Vincenzo Pietragalla,
Presidenti FIDAF e FIF



nel nome della mia passione per il football americano Vi chiedo di mettere in campo le Vostre capacità diplomatiche per far si che il mondo del football ritorni a vivere i fasti di un tempo.
Condizione imprescindibile perchè questo avvenga è il superamento di talune divisioni, che garantirebbe nuova linfa ai programmi di rilancio comuni alle rispettive Associazioni che rappresentaTe.
Per essere più espliciti vorrei fermamente che il movimento del Football si riunificasse sotto una unica federazione.
Il primo tangibile passo sarebbe quello di svolgere dei campionati giovanili unificati nel prossimo autunno 2008.
Augurandomi di vederVi al più presto riuniti attorno ad un tavolo per il bene del Football italiano, Vi invio i miei più sportivi saluti!


Firma
Presidente/dirigente ........................

Si allega elenco tesserati società con firma autografa a condivisione della suddetta richiesta.

Qualora le società volessero seguire lo spunto.
addoladmin
00mercoledì 11 giugno 2008 10:06



petizione popolare?


fabio ma sei serio o scherzi?


le cose devono essere fatte come si deve...non credo nella vox populi vox dei.....ne al "mangiamo merda ..milioni di mosche non possono sbagliare ! "...

qui serve che ci sia un movimento trasversale ....che abbraccia le due sigle...e che nelle sedi opportune si metta di traverso....
tipo tot presidenti...che in sede assembleare...pongano un out out....o riunificazione o non paghiamo ne quote ne facciamo attivita'....

tu inviando questa mail dai per scontato che pietragalla e orlando siano per le rispettive federazioni quello che e' cantu' per nfli....non so come sia in fidaf...ma in f.i.f. c'e' un consiglio federale che sancisce la linea di comportamento e di orientamento delle strategie della federazione stessa....Pietragalla...puo' farsi portavoce se sollecitato in questo modo ma nulla di piu'....e' il consiglio che sancisce non pietragalla.

dammi retta ...e' ottimo quello che proponi ma bisogna colpire dove fa' piu' male per essere ascoltati e il portafoglio e' la cosa piu' sacra di molti presidenti....

serve un movimento di volonta' trasversale ...io per quel poco che posso gia' da oggi alle 12 e 30 mi faro' portavoce della tua istanza....

credimi prima di organizzare i soldati bisogna organizzare i generali....

con stima

mirko
Tortosa
00mercoledì 11 giugno 2008 10:30
Mirko, vedi, non c'è una parola che io non condivida di quanto da te scritto!

Io non credo affatto che Orlando e Pietragalla siano quello che è stato Cantù per NFLI, sono i destinatari di questa mia iniziativa in quanto a capo di due gruppi che oggi si trovano su posizioni diverse ma non antitetiche, ambedue vogliono la regolarizzazione del football americano!
Ieri, parlando con un AMICO, ho capito una cosa, che prioritatria è la scelta innanzitutto, basta con la politica del "aspetto di vedere cosa fanno gli altri e che aria tira e poi mi butto", i presidenti abbiano il coraggio di scegliere un programma tra quelli proposti che più gli si confà; dopo di che alle prossime elezioni dei rispettivi CC.FF. si facciano portavoce di questa che è una volontà che arriva dal basso, cioè il tornare a sottostare tutti alle regole di un'unica federazione, forte, con progetti di sviluppo, con esposizione mediatica, ma UNA!

Usando la tua stessa metafora, ti posso dire che la preoccupazione che ho è che i generali non si rendano conto che le truppe di soldati non hanno voglia di gettarsi nella "pianura dal sole baciata" per una guerra che non vogliono!

Ed un malloppo con 500 mail di richiesta forse hanno più valenza delle parole di un cacacazzi come me!

Spero che questa tua puntualizzazione non freni l'arrivo dei messaggi per questa petizione!

Namath
00mercoledì 11 giugno 2008 10:48
Avete ragione entrambi. Sarebbe auspicabile che i presidenti chiedessero perentoriamente la riunificazione ponendo l'opportuno AUT AUT (scusa se faccio il secchione), ma sembra che la maggioranza di essi tenga un po' troppo al proprio particulare ed allora credo che anche un'iniziativa partita "dal basso" possa essere utile a scuotere le coscienze.
addoladmin
00mercoledì 11 giugno 2008 11:11
...NON SIA MAI....


GENTE IO HO DETTO LA MIA OPINIONE...MA E' ASSOLUTAMENTE PRIORITARIO CHE SI PORTINO AVANTI ENTRAMBE.......


ha ragione fabio....non possiamo permetterci il lusso di scegliere una strada perche' la crediamo giusta e l'altra no....e se ci si sbaglia?..

DEVONO ESSERE PORTATE AVANTI ENTRAMBE...che almeno una riesca...che almeno qualcosa si faccia....
NON FERMATEVI MANDATE MAIL FAX .....

scusa fabio se ho dato l'impressione di remarti contro....ma ripeto hai ragione ....questa strada va percorsa...(io credo di piu' nell altra ma e' un problema mio e cmq la perseguiro' ugualmente)....se riusciamo entrambi tanto di guadagnato se riesce uno solo avremmo cmq una possibilita' in piu'...


mirko
addoladmin
00mercoledì 11 giugno 2008 11:13
...per il secchione concittadino...
hai ragione te ma...scrivo ma lavoro in telecom e giocavoin difesa....ho delle scusanti valide...in piu' ho fatto le aldini...

abbi pieta' di me...

mirko
Namath
00mercoledì 11 giugno 2008 11:20
Scherzavo, ovviamente...ma il mio spirito "minghettiano" è riaffiorato con prepotenza. Comunque scusami ancora.
Se hai frequentato le gloriosissime Aldini vuol dire che sei venuto a scuola ad un passo da casa mia.
PASK46
00mercoledì 11 giugno 2008 12:21
bella idea.
Sembra di essere ai tempi della guerra fredda.
Entrambi convinti di prevalere, entrambi in corsa per armarsi, entrambi consapevoli
che lo scontro finale potrebbe essere una catastrofe.
Eppure i segnali di "distensione" non ci sono.
Credo che l'unica exit strategy sia, appunto, quella del dialogo tra Cremlino e Casa Bianca...
...accordi di pace...
...disarmo...

insomma, quando e dove Camp David?

Vincenzo, Leoluca...

cominciate a parlarvi?
silvano00
00mercoledì 11 giugno 2008 12:27
sai Mirko il fatto che una delle due prosegua il cammino affinché almeno una delle due faccia porta al rischio che una sia in una posizione di superiorità obbligando l'altra ad uniformarsi anziche condividere .
secondo te se ci fossero 40 squadre in FIF e 15 in FIDAF (numeri a caso e se vuoi invertili) quale sarebbe lo spirito del rappresentante FIDAF al tavolo?
Imporsi a colpi di maggioranze ha portato alla costituzione di IFL ecc ,sul campionato di serie A unico la maggioranza erano d'accordo altrimenti Cantù non sarebbe stato così risoluto nel proporlo.
Personalmente non ho ancora aderito a nessuna delle due proprio per non accentuare le maggioranze ma non mi posso permettere di non fare attività e penso questo valga per tutti gli altri.
Le giovanili riunite sono auspicabili ma ormai le vedo improbabili (come tempi)
Probabilmente le iscriverò al campionato che mi fa più comodo spiegando chiaramente che non sarà una scelta di fede ma solo di convenienza,non intesa dal punto di vista economico.
Non vedo molti modi per forzare la mano se non criticare continuamente ed in maniera pubblica questo stato di cose , gridando VERGOGNA a tutti quanti dicono noi siamo belli e loro sono brutti.
In questo senso spero che l'appello di Fabio venga recepito dai presidenti (consigli direttivi delle società).
L'adesione dei giocatori direi che è scontata e 1000 mail non farebbero la differenza.
50 mail ufficiali delle delle società però non si potrebbero ignorare.

PASK46
00mercoledì 11 giugno 2008 12:48
quando e dove?

E' l'unica.

Quando e dove.

Si siedono i due Presidenti, i due consigli...

ma poi TUTTI, NESSUNO ESCLUSO...ACCETTANO L'ESITO!

Non è che poi qualche fenomeno che vuole mille americani o quell'altro che vuole solo i cittadini del comune in cui gioca la squadra...FONDANO LA FOF E SFIDAF!!!

IO SONO PER L'UNITA' DEL MOVIMENTO, SONO PER UNA SOLA BANDIERA, UN SOLO FOOTBALL.

MA TUTTI SOTTO LA BANDIERA, NESSUNO FUORI.
NEMMENO IN AUSTRIA.
NEMMENO AL SUD.

CAPIAMOCI BENE, SIGNORI.

LA MAGGIORANZA, QUANDO VINCE, DETTA LE REGOLE.
ED ESSE VALGONO ERGA OMNES...PER TUTTI.
TUTTI.
TUTTI.
TUTTI.
jimmyfu99
00mercoledì 11 giugno 2008 12:51
Perchè allora i presidenti delle società interessate ( dovrebbero esserlo tutti ma si mia... ) non attuano una inziativa del genere come descritta sopra. I tesserati sono facilmente identificabili con l'ufficialità che occorre. Certo non è una petizione che si può presentare in parlamento ma nell'ambito delle due federazioni credo potrebbe avere un discreto peso. Certo va appoggiata dalle dirigenze.
Rispondendo a Silvano,
Credo si sia ancora in tempo ad organizzare i campionati giovanili, siamo a giugno e dovrebbero iniziare in Autunno. Se le società avessero la medesima volontà di organizzare un campionato unico giovanile. Più partite, trasferte più corte, meno spese... ecc...
silvano00
00mercoledì 11 giugno 2008 12:59
le società hanno (quasi) sicuramente questa volontà

ma di fatto si sono DUE proposte distinte di riunioni per definire i campionati giovani

SECONDO VOI COSA SIGNIFICA?????
E' volontà di unificazione ?????

VERGOGNA !!!

Namath
00mercoledì 11 giugno 2008 13:12
Le votazioni a maggioranza sono la spina dorsale della democrazia. L'unanimità è propria di certi regimi dittatoriali (o di certe assemblee di condominio per argomenti specifici), quindi, se la maggioranza decide (magari non solo assoluta, ma qualificata), tutti si devono adeguare, altrimenti il proliferare delle sigle non avrà mai fine, nonchè la forza centrifuga che ha portato FIDAF1 ed AlpeAdria. E soprattutto mi piacerebbe non sentire filosofie del tipo "chi ha soldi fa quel che vuole", chi ha soldi più degli altri si potrà eventualmente permettere migliori giocatori, ma seguendo le regole stabilite dalla suddetta maggioranza. Per cominciare a sedersi attorno ad un tavolo, si potrebbero azzerare i vertici delle federazioni (o quelle due robe che ci sono adesso) ed eleggere un nuovo consiglio.
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 11 giugno 2008 13:45
Allo stato dele cose, se non ci sara' una riunificazione, chi Dovremmo ringraziare ?
aNCHE PERCHE' Sinceramente l atteggiamento ed il comportamento che si ha ora e' la conseguenza di qualcos altro prima.
Vogliamo il riunificamento del movimento:
IO proposi un incontro con delle persone che non erano assolutamente colluse da pensieri alla SILVANO..
Perdonami sai....( FACCIO CIO' che piu' mi conviene)
ed in fatti, il fare quello che piu' mi conviene non e' sintomo di BENE per il football..
IL BENE PER IL FOOTBALL e' dire... va bene, giochiamo con 1 americano rinuncio al campionato europeo, pero se riesco a risollevare il movimento e' grazie anche alla mia rinuncia, e nessuno se ne dimenticherebbe..
Ed invece... come al solito.. le risposte sono:
MA CHI VE' SE INCULA, io c ho li cazzi mia, e c ho lo sponsor, e faccio cio' che piu' mi conviene..
QUINDI DICO.. Si' alla petizione di FABIO..
Ma dico NO' ad un Incontro tra li presidenti che sono quanto di piu litigioso che possiamo avere nel nostro panorama..
IO Per il bene del football, mi siedo ad un tavolo di concetazione con ROBERTO, prima mandandoci sonoramente a FANCULO, ma sono sicuro che alla fine della GIORNATA avremmo stilato un idea...
DICASI per quel gruppo di persone che scrissi , nome piu' nome meno...

MEDITATE, perche' alla fine comunque oggi..
IL PRESIDENTE FIF, un passo avanti l ha fatto..
Ha preso la macchina, a messo benzina si e messo sull AUTOSTRADA ed e' PARTITO..
MI DITE DOVE CAZZO E' LEOLUCA ORLANDO, mi dite cosa sta FACENDO, mi dite che pensieri possa avere questo uomo per lo sport che amiamo di piu'...
LO VOGLIAMO CAPIRE che , a noi serve un PRESIDENTE che sappia del NOSTRO SPORT che abbia vissuto per il nostro sport e non una TESTA DI LEGNO...
solo per aprire la porta di un qualcosa che a noi comunque forse, e dico forse, non e' detto che spalanchera' la via del PARADISO ????????
silvano00
00mercoledì 11 giugno 2008 15:24
Come al solito Marco non hai capito un cazzo
Non ho mai agito facendo quello che mi conviene a svantaggio del Football
In questo momento però nessuna delle due Federazioni stà facendo (quello che a mio parere) è il meglio e quindi mi faccio i cazzi miei ,penso che il mio curriculum non possa offrire il fianco a nessuna critica in questo senso
Mirko proponeva di fermarci per forzare la mano , sarebbe bello per chi se lo può permettere , e se invece non ci si schierasse ne con uno ne con l'altro finchè non si sono messi d'accordo?
Affiliarsi ad entrambi e partecipare ai campionati più comodi o quelli con il logo più colorato.

Entrambi andrebbero al CONI con gli stessi nomi di affiliati, sai che ridere..


Namath
00mercoledì 11 giugno 2008 15:34
Più volte è stata auspicata una partita tra la vincente delle due serie A, eventualità difficilmente realizzabile a causa dei differenti regolamenti e dei i tempi ormai ristretti. Ebbene, ormai pare che pure i tornei giovanili saranno separati, però, in questo caso, ritengo che un match tra le vincenti FIF e FIDAF sia realizzabile; sarebbe una testimonianza di buona volontà ed un'occasione per concedere ai ragazzi un'emozione supplementare.
silvano00
00mercoledì 11 giugno 2008 15:37
sempre che almeno riescano a mettersi d'accordo sulle categorie

silvano00
00mercoledì 11 giugno 2008 15:40
E sul regolamento organico , e sugli arbitri e su qualche altra cosa su cui riusciranno ad essere in disaccordo.
le righe del campo bianche o rosse?
il pallone va gonfiato a 12 o a 13 lb

problemi insormontabili

Namath
00mercoledì 11 giugno 2008 15:53
Già, chissà che una delle due "cose" (leghe? federazioni?) non introduca il rouge per differenziarsi dall'altra.
LORDLUTORTITUS
00mercoledì 11 giugno 2008 22:06
Ok SILVANO ci sta' che posso non aver capito un CAZZO!
Te lo concedo, pero' ti sei Fermato li' solo perche' ho citato te' nel contesto..
ED il resto ?
Lo scritto che finisce con 4 righe importanti !
Come mai non si fanno domande a riguardo ?
Come mai pero' Ci si sofferma, su chi o cosa si dovrebbe fare o dire, pero' non si fa', cioe' di FATTO non lo si fa'.
In quel momento a BOLOGNA, tu hai detto, ho votato FIDAF perche' costretto!
Costretto che cazzo vor di', t hanno puntato la pistola alla tempia che ti hanno costretto ?
Ma non l hai visto che alla riunione di BOLOGNA le squadre NFLI erano solo 8 presenti, ed altre con delega...
QUindi, io non avro' sicuramente capito un cazzo ... e ripeto te lo concedo ...
ALlo stesso tempo pero' non mi pare che tu stia facendo un CAZZO, per impedire questo.
ALlora, ripeto... chi dobbiamo ringraziare .....

LA RIUNIONE DI FIRENZE, un golpe fermato in tempo, vogliamo ricordarcelo , c'e' lo vogliamo di menticare chi furono i protagonisti di quel GOLPE..???
I COMPRIMARI.. c'e' li vogliamo ricordare ????

NO!, per il bene del football non vogliamo ricordarceli...
Allora sai che c'e, posso dirti, ok facciamo finta di non volercelo ricordare, famo finta che avemo scherzato, daje, te lo faccio io un passo avanti...

Chi organizza una riunione con 10/12 personaggi, che non siano presidenti.. e ripeto presidenti no' perche' sono qualcosa di piu' litigioso assoluto nel nostro movimento, che possano in qualche modo dare una svolta a quello che dovrebbe essere la cosa che amiamo di piu'...
DAJE UN PO', TIRATE FUORI LE PALLE....

Perche' allora, e me dispiace, c ha ragione CANTU', non semo BONI a fa' un cazzo di nulla perche' adesso pecoroni come siete, non avendo assolutamente un LEADER, perche' tutti vogliono essere LEADER, il RE' E morto la corona e' la mia, il piu' classico dei classici storici romanzi de altri tempi amici miei....

DAJE UN PO'
PASK46
00giovedì 12 giugno 2008 16:02
facciamo così:

i presidenti delle squadre (tutte le squadre, IFL, LENAF,FIF,NFLI,FIDAF)
sottoscrivono un atto formale in cui si impegnano ad aderire incondizionatamente
ad una federazione di football (qualsiasi essa sia) che dovrà venir fuori dalla concertazione tra
Orlando e Pietragalla.

Oppure da un "comitato di saggi" composto da sei persone.

1 per IFL
1 per LENAF
1 per NFLI serie A
1 per NFLI serie B
1 per FIDAF
1 per FIF

scopo di questo comitato è addivenire ad una soluzione per il football che
comporti
UNA SOLA FEDERAZIONE
CAMPIONATI UNICI DA AUTUNNO 2008
CONTINUITA' STORICA CON I 28 ANNI PRECEDENTI
INGRESSO CONI
PROGRAMMI DI SVILUPPO

a me la sigla non interessa.
L'unico interesse che ho è quello di vedere di nuovo il Superbowl, il 29, che rappresenta il massimo del football italiano.

CHI, DOVE EQUANDO?

Dai!!!
PASK46
00giovedì 12 giugno 2008 16:08
Re:
silvano00, 11/06/2008 15.37:

sempre che almeno riescano a mettersi d'accordo sulle categorie





Silvano... "riescano a mettersi d'accordo?"
Tu stai a guardare?
Non c'entri nulla?
Non è un bell'atteggiamento, non credi?
Siamo tutti chiamati a dire la nostra, non è una questione di pochi.
Accetti l'idea di un "comitato"?
Vuoi farne parte?
Proponi.
Ma chiamarsi fuori sperando che "quelli" trovino un'accordo è esattamente il tipo di
atteggiamento che ha favorito la gestione Cantù.

E di Cantù non vogliamo più saperne, no?
petruz55
00giovedì 12 giugno 2008 16:39
Penso che i presidenti (che sono quelli che iscrivono le squadre alle federazioni) dovrebbero incontrarsi.

Penso che si potrebbe raggiungere un accordo se solo non ci fossero pregiudizi, rancori, gastriti represse, interessi individuali più forti di qualunque altra cosa.
Visto che tale situazione allo stato attuale la ritengo fortemente utopistica, me ne sto alla finestra e mi faccio i cazzi miei...

A nessuno credo che piacciano 2 campionati e lo spreco di energie a screditare "l'altro" che si sta vedendo da mesi. Ma penso che tanti come me non abbiano nessuna voglia di sacrificare anche solo una domenica del proprio tempo libero per partecipare a una riunione in cui:

a) nella peggiore delle ipotesi partecipa meno della metà delle società

b) nella migliore delle ipotesi c'è la maggior parte delle società ma non si fa altro che rinfacciare agli altri il passato più o meno recente

c) vedere posizioni di arroganza basate sul niente, osservare il pressapochismo e la poca lungimiranza di tanti che si cela dietro un alone o ambizioni di professionismo

d) partecipare a una votazione messa in piedi in fretta e furia sapendo già (la storia recente a me dice questo...) che se a qualcuno non va bene l'esito farà in ogni caso ciò che gli pare.


Spero di sbagliarmi, ma credo che questi siano i motivi per cui la maggior parte delle società sta in disparte e cerca di capire dove gli conviene iscriversi. Quando "convenienza" significa solo finire in un campionato dove ci sono squadre vicine e con cui puoi giocare senza dover prendere un'aereo.
PASK46
00giovedì 12 giugno 2008 16:46
ecco Petruz... hai sintetizzato tutto quello che non si deve fare!

Allora la divisione sta bene a tutti, questa è la verità!

Nemmeno io sono disposto a sacrificare tempo e denaro per andare a riunioni dove non tutti sono presenti, metà ha già deciso di fare come le pare, si litiga, ci si scorna e non si conclude nulla.
Ma ci vado lo stesso, perchè GLI ASSENTI HANNO SEMPRE TORTO.

Allora cominciate a pulirvi la testa da simili lavaggi di mani alla Ponzio Pilato, perchè il fatto che siamo divisi è colpa anche tua, Petruz.
Come mia, come di Silvano.
E lo sarà finche TUTTi non ne prenderemo coscienza.
Non basta dire che fa tutto schifo.
Bisogna pure cominciare a fare qualcosa.
Alla finestra ci starete quando sarete in pensione.
Ora siete in età lavorativa... muoverte il culo.
silvano00
00venerdì 13 giugno 2008 14:40
eccomi qua avevo un po' da fare
Marco Il fatto che qualcuno abbia fatto dei tentativi di avvicinamento dimostra che ci sono dei problemi di tipo diplomatico e quando si parla di diplomazia se un contatto fallisce a perdere sono in due quindi se non è mancanza di volontà è incapacità.
A BO2 , dove ti ripeto non ho votato FIDAF ma GDL, si era in pochi per una scelta di alcuni (o molti) altrimenti già allora si sarebbero potute fare tutte le scelte che si volevano

Pask in un comitato in cui si ponga come obbiettivo primario di unificare il movimento io , compatibilmente con il tempo che ho, sarò ben felice di partecipare , se si tratta di decidere chi è il più forte o chi ha più ragione non mi interessa.

"riescano a mettersi d'accordo?"
Tra i due consigli direttivi ci sono già una ventina di persone , che rappresentano una grossa fetta del movimento, dovevano solo alzare il telefono e stabilire i limiti di età (non risolvere il problema della fame nel mondo)
Risultato:
FIDAF U18 e U23
FIF (forse) U17 e U21
ognuno aveva un milione di validi motivi per la scelta fatta ma il risultato è una ulteriore divisione ,a uno malizioso viene il dubbio che qualcuno lo faccia apposta.

In una situazione del genere mi sembra il minimo che entrambe le federazioni facciano fatica a riscuotere fiducia, poi le partecipazioni ai campionati sono un altro discorso

Il comitato (super partes?) era stato costituito un anno fa quando le divisioni erano minori cosa ti fa pensare che oggi tutte le squadre vogliano riconoscerlo (Rugalli docet)

LORDLUTORTITUS
00venerdì 13 giugno 2008 15:21
Caro SILVANO, hai perfettamente Ragione, ma se vedi bene...
Un programma cioe' quello FIF, delinea notevolmente il proseguo di un decennio..
L altro, smantella completamente il lavoro fatto fin ora.
Non solo, da una parte sembra quasi che voglia in qualche maniera cancellare tutto il lavoro fatto.
Un UNDER 23, mi pare una gran cazzata ma solo un prestesto continuo per far in modo che chi non ha mai lavorato nelle scuole medie e negl istituti superiori, possa campare comunque di rendita del suo passato.
Ora, come vorranno regolamentare questa cosa io non lo so:
Ma di sicuro e' l ennesima riprova di avvicinamento delle idee delle societa' IFL, che senza questa regola non avrebbero giovanile, che un idea partorita con un certo tipo di SENNO.
E' uno sconforto continuo.....

Ci sono vecchi posto di ADDOL dove i protagonisti di allora, additavano il progetto UNDER 23 di LUCHENA come una delle piu' grandi cazzate dell umanita'.
Adesso gli stessi protagonisti, che si stanno parcheggiando in FIDAF, grazie a promesse di poltrone...
BEH! pensano che il progetto abbia un senzo.
MA VAFFANCULO ....
Veramente triste, vedere il cambiamento in cosi poco tempo di elementi che ai miei occhi hanno dato un po', ma tristemente non mi aspetto piu' nulla.
ORA vorrei capire, mentre io dovrei farmi delle remore su qualcosa, loro non se lo fanno.
La coerenza e' merce rara.....

LA FIDAF ha un campionato di elite di 4 americani ed un europeo...
Per anni si sono combattuti questi limiti..
MA ora lo si accettano con il miraggio di qualcosa di BUONO...
LA fidaf ha un UNDER 23.... Me vie' da ride .... Si e' detto che e' una cazzata nel lontano 2000 ora dopo ben 8 anni riciccia fuori questa questione e si dice che e' una buona cosa....

NOn so' rimango perplesso....
ma tanto tanto, probabilmente quest ambiente non e' pronto, o io non sono assolutamente pronto, probabilmente sto impazzendo mi ricordo male ...
CHi lo sa'...
silvano00
00venerdì 13 giugno 2008 15:35
U23 non è un campionato giovanile
le squdre che non raccatano vecchie cariatidi sono al 60 % U23
poi se vogliamo rifare il campionato a settembre è un'altro discorso ma con le giovanili non c'entra niente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com