Telefonini, 'Due miliardi in tutto il mondo'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ironmec
00mercoledì 21 settembre 2005 21:33
Il dato emerge da uno studio della Wireless Intelligence
"Merito di Cina, India, Est Europa, America Latina e Africa"
Telefonini, record di abbonamenti




Due miliardi di abbonamenti cellulari in tutto il pianeta. Il traguardo - storico - è stato ormai tagliato, afferma uno studio effettuato dalla Wireless Intelligence, un dipartimento della Ovum, società di ri ricerche di mercato. "Gran parte di questa nuova crescita sta arrivando dai grandi mercati come Cina, India, Est Europa, America Latina e Africa", spiega la società nel comunicato con il quale ha annunciato il traguardo raggiunto.

"Due miliardi di abbonamenti alla telefonia mobile rappresentano quasi un terzo della popolazione mondiale stimata in 6.5 miliardi di persone", sottolinea Martin Garner, direttore di Wireless Intelligence. "E sebbene questi siano maggiori del numero reale degli utenti - per via di abbonamenti multipli o prepagati che poi rimangono inattivi - il dato rappresenta un punto di riferimento per l'industria del settore".

La più grande azienda che produce cellulari, la finlandese Nokia, aveva rivelato lo scorso mese di aver stimato i due miliardi di abbonamenti tra ottobre e dicembre di questo anno e di attendersi i tre miliardi nel 2010.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com