XI Trofeo Internazionale "Memorial Hrovatin"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WallygatorTS
00venerdì 2 settembre 2005 10:26


I Muli Trieste, con il patrocinio dell'NFLI, organizzano sabato 3 e domenica 4 Settembre l'undicesima edizione del Trofeo Internazionale "Memorial Hrovatin" di flag football. Il torneo, riservato alla categoria Under 15, vede in campo quest'anno squadre italiane, austriache, slovene e slovacche. Tra le formazioni in campo, oltre ai padroni di casa dei Golden Bears, i più accreditati per la finale sono certamente i Campioni d'Italia dei Panthers Parma, già vincitori nella scorsa edizione e i gli austriaci Vikings Vienna, formazione junior dei Campioni d'Europa, che nel corso della stagione vantano sono stati tra i protagonisti nella categoria a livello europeo.
Il torneo organizzato dai Muli per ricordare l'amico Mirian Hrovatin tragicamente scomparso assieme alla giornalista Ilaria Alpi a Mogadiscio nel '94 vuole essere, al di là del valore sportivo dell'evento, soprattutto un'occasione di incontro tra ragazzi e ragazze di nazionalità diverse, accomunati dalla passione per lo sport della palla lunga un piede.
Appuntamento quindi alle 17.00 di sabato, quando le squadre scenderanno sul sintetico del campo "G. Ferrini" di Trieste per affrontare la fase di qualificazione, mentre domenica mattina, a partire dalle ore 9.30, verranno disputate le finali.

Saluti,
Walter Colautti
Muli Trieste
WallygatorTS
00domenica 4 settembre 2005 23:45
Tutto come da pronostico nell'undicesima edizione del Trofeo Internazionale "Memorial Hrovatin", disputatosi nello scorso weekend a Trieste, con i favoriti Vikings Vienna (A) che con una convincente prestazione hanno vinto la finale del torneo che li ha visti opposti ai campioni d'Italia dei Panthers Parma.

La prima giornata vedeva Parma chiudere imbattuta la fase di qualificazione, seguita a ruota dagli austriaci dei Vikings. Alle spalle di queste due squadre confermatisi le più accreditate per l'accesso alla finale, si piazzavano nell'ordine i padroni di casa dei Golden Bears, i Panthers Praga e i Leoni.

Le fasi finali si aprivano quindi domenica con la wildcard, che vedeva confrontarsi i Leoni e i Panthers Praga, i quali avuta ragione abbastanza agevolmente dei friulani trovavano ad attenderli in semifinale gli omonimi parmensi. Nello scontro tra "felini" la squadra campione d'Italia regolava senza troppi patemi gli avversari, guadagnando così l'accesso alla finale. Nel frattempo sull'altro campo di gioco preparato sul sintetico del Ferrini, la squadra di Vienna imponeva la sua superiorità tecnica sui padroni di casa dei Golden Bears, che dovevano arrendersi davanti allo spumeggiante attacco degli avversari.

Si giungeva così alla finale tra i ragazzi guidati da coach Zardin, già vincitori del torneo l'anno scorso, e gli esordienti, ma non certo meno esperti Vikings. Dopo una prima frazione di gioco all'insegna di un sostanziale equilibrio (13 a 20 il parziale in favore di Vienna), gli austriaci prendevano il largo nel secondo tempo, sfruttando anche un evidente calo da parte dei parmensi. Si arrivava così al triplice fischio finale con il punteggio di 44 a 19 a favore della squadra di coach Gattembauer, che aggiugeva così al suo palmares l'ambito trofeo "Memorial Hrovatin".

Nella cerimonia finale di premiazione, oltre alla consegna del trofeo ai vincitori, si è avuta l'assegnazione di una serie di riconoscimenti individuali ai giocatori distintisi nel corso del torneo. In particolare ai giocatori Stefan Obrowsky e Sebastian Marold dei Vikings Vienna sono andati rispettivamente il riconoscimento quale miglior giocatore del torneo (MVP) e quello come miglior realizzatore (Top Scorer), mentre a Francesco Marastoni dei Panthers Parma è andata la coppa riservata alla miglior giocatore difensivo.

Trofeo Internazionale "Memorial Hrovatin"

Risultati e classifica finale:

Qualificazioni:

Golden Bears Trieste vs. Vikings Vikings 19-33
Panthers Parma vs. Leoni Basiliano 56-0
Vikings Vienna vs. Panthers Parma 26-32
Leoni Basiliano vs. Panthers Praga 18-20
Golden Bears Trieste vs. Leoni Basiliano 18-12
Panthers Parma vs. Panthers Praga 33-12
Panthers Praga vs. Golden Bears Trieste 12-13
Leoni Basiliano vs. Vikings Vienna 0-40
Golden Bears Trieste vs. Panthers Parma 12-26
Vikings Vienna vs. Panthers Praga 53-25

Finali:

Leoni Basiliano vs. Panthers Praga (Wildcard) 14-34
Golden Bears vs. Vikings Vienna (Semifinale) 13-53
Panthers Parma vs. Panthers Praga (Semifinale) 49-12
Panthers Parma vs. Vikings Vienna (Finale) 19-44

Classifica Finale:

1. Vikings Wien (A)
2. Panthers Parma
3. Panthers Praga (CZ)
4. Golden Bears Trieste
5. Leoni Basiliano (Ud)

Saluti,
Walter Colautti
Muli Trieste
megalomants
00lunedì 5 settembre 2005 09:09
direi anche una discreta superiorità fisica... ma non trattandosi di uno sport di contatto devo dire che certi episodi mi hanno lasciato un pò perplesso... saluti
WallygatorTS
00martedì 6 settembre 2005 13:29
Errata Corrige
Verificata la correttezza della segnalazione dell'allenatore dei Golden Bears, correggo l'errore nella classifica finale relativa al Trofeo "Memorial Hrovatin" disputatosi sabato scorso. La squadra triestina ha infatti affrontato nella semifinale la squadra vincitrice del torneo (Vikings Vienna), mentre la squadra ceca si è confrontata con la formazione poi sconfitta nella finale (Panthers Parma) e quindi risulta essere 3a e non 4a.

Classifica Finale:

1. Vikings Wien (A)
2. Panthers Parma
3. Golden Bears Trieste
4. Panthers Praga (CZ)
5. Leoni Basiliano (Ud)

Cordiali saluti,
Walter Colautti
Muli Trieste

[Modificato da WallygatorTS 06/09/2005 13.37]

megalomants
00martedì 6 settembre 2005 15:35
Ogni tanto la imbrocco giusta, confortante...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com