Zard penta + collettori + filtro BMC

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roddi
00giovedì 26 giugno 2008 08:58
problemi
A tutti quelli che hanno questa configurazione
Come ho già anticipato ad Aruba ieri essendomi recato presso un Ducati store per prendermi sto benedetto cupolino (montato subito e 140 all'ora no problem, perfetto per spostamenti ed in generale) il meccanico ha visto che avevo lo scarico Zard.
E ha iniziato a storcere il naso.
Poi mi ha chiesto hai montato il filtro? Certo della BMC

Beh da li ha iniziato a dirmi:
ma come si fa a far mettere le mani da un meccanico non ducati

ma come si fa a mettere su uno scarico zard su una ducati

ma hai messo una centralina? no... stavo valutando ferracci

ferracci non vale niente, bisogna mettere una DP

beh insomma una testa tanta che non ne potevo piu

fatto sta che mi ha detto che la moto ora è molto magra (e ok si sapeva) ma che rischio di spaccare tutto e non sono coperto da garanzia...
beh mi ha messo questa paura.
per fortuna che Aruba mi ha tranquillizzato e se non si fanno tirate per due km consecutivi non succede niente.

COmunque questo è stato il trattamento ricevuto... e che sono andato per acquistare il cupolino!!

ciao

FroZen83
00giovedì 26 giugno 2008 09:03
ahahahah

leggo il terrore nei tuoi occhi [SM=g8891]

con carburazione originale e scarico completo libero e filtro più aperto sarai sicuramente magro, se le tue temperature (olio) non sono troppo elevate rispetto a come era prima non allarmarti troppo comunque è bene che tu faccia rifare la carburazione e anche bene, andrà meglio la moto e ti tingrazierà il motore quando arrivi a 50000 km

digli comunque al meccanico che i soldi sono tuoi e ci compri quello che vuoi

lunghi1
00giovedì 26 giugno 2008 09:16
Questo è il motivo per cui appena mi avvicino ad uno Store mi viene il prurito addosso ed incominciano a comparirmi dei bubboni per la pelle... [SM=g11748]
Se leggi il contratto di garanzia la tua moto, a seguito delle modifiche, non risulta più coperta, va da sè anche che a questo punto non ha significato recarsi da "loro" e farsi spennare per un tagliando... [SM=g10130] [SM=x1561354]
Quello che potresti sicuramente fare è tutelare il tuo motore ripristinando la miscela corretta in iniezione [SM=g8431]
hypertony
00giovedì 26 giugno 2008 09:44
e' un circolo vizioso...io volevo montare il singolo termignoni con collettori in titanio...visto il costo ho detto lo compro io lo monto e faccio fare la carburazione da un amico che vende DUCATI ma non è conc. ufficiale(sarà ufficioso).
vado sul sito della termignoni e loro cosa ti dicono alla voce DUCATI?
[SM=x1561350] rivolgersi alle officine DUCATI per informazioni.
[SM=g8878]
DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 10:27
GUARDA,

ho portato proprio l'altro ieri FURIA al SERVICE per fare una "controllatina" dopo aver montato:

ZARD COMPLETO,
FILTRO RACING in cotone
SCATOLA FILTRO APERTA.

Essendo che con i meccanici del mio STORE ho un OTTIMO rapporto e di solito se io chiedo di dargli SOLO un'occhiatina, la controllano TUTTA come se fosse una loro moto (e come DOVREBBERO fare tutti...), il meccanico che l'ha presa in "cura", ci ha lavoratto parecchio per vedere di "settare" il CO con o senza sonda lambda, per vedere se riusciva a trovare un settaggio adeguato prima della riprogrammazione della centralina, arrivando però alla conclusione, che se poi si riinstalla la LAMBDA, lei legge i valori del gas di scarico e di conseguenza "corregge" il cilindro posteriore.

COMUNQUE per farla breve, dopo aver fatto CO,TPS,CORPO FARFALLATO, è andato a provarla ( e quì è meglio che NON sò cosa ha fatto, mi hanno detto che è tornato dopo UN BEL PO', con un gran sorriso....).

Parlando poi con lui "privatamente" mi ha detto che tra le HYPER che lui ha provato-testato, è quella che gli ha datto più soddisfazione (da quì il "giretto" lungo...), che gli ZARD rendono da DIO, sia di prestazioni che di SOUND, che NON può dirlo pubblicamente visto che loro vendono TERMIGNONI.
Mi ha anche "CONSIGLIATO", che se NON voglio farne USO PISTA, di lasciarla in questa configurazione, ANCHE DI CENTRALINA,alchè io gli ho chiesto se NON smagriva troppo, e mi ha garantito che NON CORRO RISCHI, che naturalmente potrei guadagnare qualcosina in prestazioni con un settaggio della centralina DEDICATA alla configurazione, MA A CHE PREZZO????


QUINDI,
al tuo meccanico che VUOLE SOLAMENTE SPENNARTI, ridigli pure in faccia!!!!!

[SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715]



roddi
00giovedì 26 giugno 2008 10:28
Re:
lunghi1, 26/06/2008 9.16:

Questo è il motivo per cui appena mi avvicino ad uno Store mi viene il prurito addosso ed incominciano a comparirmi dei bubboni per la pelle... [SM=g11748]
Se leggi il contratto di garanzia la tua moto, a seguito delle modifiche, non risulta più coperta, va da sè anche che a questo punto non ha significato recarsi da "loro" e farsi spennare per un tagliando... [SM=g10130] [SM=x1561354]
Quello che potresti sicuramente fare è tutelare il tuo motore ripristinando la miscela corretta in iniezione [SM=g8431]




scusate la mia defficienza totale, ma gli amiconi ducati, possono rcarburarmi la moto senza aggiungere centrali centraline centralone ecc ecc??

cioè è impossibile ricarburare la moto se non aggiungendo pezzi da minimo 3-400 euro??
skywalker2006
00giovedì 26 giugno 2008 10:31
Re:
DesmoRiky, 26/06/2008 10.27:

GUARDA,

ho portato proprio l'altro ieri FURIA al SERVICE per fare una "controllatina" dopo aver montato:

ZARD COMPLETO,
FILTRO RACING in cotone
SCATOLA FILTRO APERTA.

Essendo che con i meccanici del mio STORE ho un OTTIMO rapporto e di solito se io chiedo di dargli SOLO un'occhiatina, la controllano TUTTA come se fosse una loro moto (e come DOVREBBERO fare tutti...), il meccanico che l'ha presa in "cura", ci ha lavoratto parecchio per vedere di "settare" il CO con o senza sonda lambda, per vedere se riusciva a trovare un settaggio adeguato prima della riprogrammazione della centralina, arrivando però alla conclusione, che se poi si riinstalla la LAMBDA, lei legge i valori del gas di scarico e di conseguenza "corregge" il cilindro posteriore.

COMUNQUE per farla breve, dopo aver fatto CO,TPS,CORPO FARFALLATO, è andato a provarla ( e quì è meglio che NON sò cosa ha fatto, mi hanno detto che è tornato dopo UN BEL PO', con un gran sorriso....).

Parlando poi con lui "privatamente" mi ha detto che tra le HYPER che lui ha provato-testato, è quella che gli ha datto più soddisfazione (da quì il "giretto" lungo...), che gli ZARD rendono da DIO, sia di prestazioni che di SOUND, che NON può dirlo pubblicamente visto che loro vendono TERMIGNONI.
Mi ha anche "CONSIGLIATO", che se NON voglio farne USO PISTA, di lasciarla in questa configurazione, ANCHE DI CENTRALINA,alchè io gli ho chiesto se NON smagriva troppo, e mi ha garantito che NON CORRO RISCHI, che naturalmente potrei guadagnare qualcosina in prestazioni con un settaggio della centralina DEDICATA alla configurazione, MA A CHE PREZZO????


QUINDI,
al tuo meccanico che VUOLE SOLAMENTE SPENNARTI, ridigli pure in faccia!!!!!

[SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715]






quoto..
ovviuo che il conce cerchi di farti acquistare tutto DP-
ç'unica cosa da non sottovalutare è la decadenza ( secondo emk effettiva) dalla garanzia...
io se avessi la moto modificata e un problema GRAVE e tale da dover attivare la garanzia... cercherei di rimetterla nello stato originale e magari andrei d aun conce che non sa delle mie modifiche...


DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 10:33
Re: Re:
roddi, 26/06/2008 10.28:




scusate la mia defficienza totale, ma gli amiconi ducati, possono rcarburarmi la moto senza aggiungere centrali centraline centralone ecc ecc??

cioè è impossibile ricarburare la moto se non aggiungendo pezzi da minimo 3-400 euro??




In TEORIA, SI!!!!


Ma quì si entra nel campo della FIDUCIA, sia del conce, che del cliente....



roddi
00giovedì 26 giugno 2008 10:39
Re:
DesmoRiky, 26/06/2008 10.27:

GUARDA,

ho portato proprio l'altro ieri FURIA al SERVICE per fare una "controllatina" dopo aver montato:

ZARD COMPLETO,
FILTRO RACING in cotone
SCATOLA FILTRO APERTA.

Essendo che con i meccanici del mio STORE ho un OTTIMO rapporto e di solito se io chiedo di dargli SOLO un'occhiatina, la controllano TUTTA come se fosse una loro moto (e come DOVREBBERO fare tutti...), il meccanico che l'ha presa in "cura", ci ha lavoratto parecchio per vedere di "settare" il CO con o senza sonda lambda, per vedere se riusciva a trovare un settaggio adeguato prima della riprogrammazione della centralina, arrivando però alla conclusione, che se poi si riinstalla la LAMBDA, lei legge i valori del gas di scarico e di conseguenza "corregge" il cilindro posteriore.

COMUNQUE per farla breve, dopo aver fatto CO,TPS,CORPO FARFALLATO, è andato a provarla ( e quì è meglio che NON sò cosa ha fatto, mi hanno detto che è tornato dopo UN BEL PO', con un gran sorriso....).

Parlando poi con lui "privatamente" mi ha detto che tra le HYPER che lui ha provato-testato, è quella che gli ha datto più soddisfazione (da quì il "giretto" lungo...), che gli ZARD rendono da DIO, sia di prestazioni che di SOUND, che NON può dirlo pubblicamente visto che loro vendono TERMIGNONI.
Mi ha anche "CONSIGLIATO", che se NON voglio farne USO PISTA, di lasciarla in questa configurazione, ANCHE DI CENTRALINA,alchè io gli ho chiesto se NON smagriva troppo, e mi ha garantito che NON CORRO RISCHI, che naturalmente potrei guadagnare qualcosina in prestazioni con un settaggio della centralina DEDICATA alla configurazione, MA A CHE PREZZO????


QUINDI,
al tuo meccanico che VUOLE SOLAMENTE SPENNARTI, ridigli pure in faccia!!!!!

[SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715] [SM=g11715]







più che ridirgli in faccia meriterebbe
roddi
00giovedì 26 giugno 2008 10:46
Re: Re:
skywalker2006, 26/06/2008 10.31:



quoto..
ovviuo che il conce cerchi di farti acquistare tutto DP-
ç'unica cosa da non sottovalutare è la decadenza ( secondo emk effettiva) dalla garanzia...
io se avessi la moto modificata e un problema GRAVE e tale da dover attivare la garanzia... cercherei di rimetterla nello stato originale e magari andrei d aun conce che non sa delle mie modifiche...






cazzarola ma è il mondo che fa cosi, come andare alla revisione!!

si risitema la moto e poi si va.. non credo ci siano cretini che vado con la moto modificata alla revisone o da un concessionario!

[SM=g7531]
DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 10:54
Re: Re: Re:
roddi, 26/06/2008 10.46:




cazzarola ma è il mondo che fa cosi, come andare alla revisione!!

si risitema la moto e poi si va.. non credo ci siano cretini che vado con la moto modificata alla revisone o da un concessionario!

[SM=g7531]




[SM=g9083] [SM=g9083] [SM=g9083] [SM=g9083]

CHIAMATEMI CRETINO!!!!!!!!!!!

roddi
00giovedì 26 giugno 2008 11:01
Re: Re: Re: Re:
DesmoRiky, 26/06/2008 10.54:




[SM=g9083] [SM=g9083] [SM=g9083] [SM=g9083] [SM=g9083]

CHIAMATEI CRETINO|!!!!!!!!!!!





cosa vuol dire?
DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 11:04
Niente,

sono sicuro che chi ha "ORECCHIE PER INTENDERE", ha già capito....


ArubA75
00giovedì 26 giugno 2008 11:07
Re: Re: Re:
roddi, 26/06/2008 10.46:




cazzarola ma è il mondo che fa cosi, come andare alla revisione!!

si risitema la moto e poi si va.. non credo ci siano cretini che vado con la moto modificata alla revisone o da un concessionario!

[SM=g7531]



2° cretino [SM=g9083]

[SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891]


DUCATISTA1979
00giovedì 26 giugno 2008 11:15
intervengo perche conosco il mitico roddi [SM=g8434] e secondo me il conce di bolzano risulta estremamente onesto [SM=g7562]

infatti anche secondo me se si toglie il kat e si lascia la sonda lambda la moto non diventerà piu magra di piu di quello che è gia da originale [SM=g8434]

A Borgo Panigale ricordo che mi dissero che la lambda che legga i fumi all'interno di un padellone o che li legga all'interno di un tubo dritto sempre i fumi di scarico legge e di conseguneza li trasmette alla centralina ...

Io con la multi che ha il vostro stesso motore ad eccezione della frizza che io ho in bagno maria [SM=g9385] e voi a secco [SM=g11582] credo che non ci siano altre sostanziali differenze...

togliendo il kat e lasciando il terminale non avvertii chissa quali prestazione in piu tant'è che una multi 1100s originale di un amico e la mia 1100s senza kat erano praticamente identiche in accelerazione dalla terza marcia da qui ho deciso di smontarlo ed evitare rotture varie in caso di controllo da parte dei tutori della legge

forse voi che avete lo scarico libero il discorso cambia ma io direi di dare un'occhiata alle candele magari dopo una tiratina e vedere come sono ridotte ...

se sono nere vuoldire che la moto è grassa e credo sia impossibile con questi motori euro3

se sono bianche è magra

di piu non so anche se una cosa è certa pochi rimappano le centraline originali anche se magari lo si puo fare

meglio vendere una centralina DP a 500 euro che chiedere 200/300 per rimapparne una originale

a tutti un lampeggio
roddi
00giovedì 26 giugno 2008 11:19
Re: Re: Re: Re:
ArubA75, 26/06/2008 11.07:



2° cretino [SM=g9083]

[SM=g8891] [SM=g8891] [SM=g8891]






con 2° cretino e occhiali da sole ho capito!

comunque è chiaro che chi ha amici e con amicizie varie si può fare quello che si vuole

ma intendevo che non andrei mai a farmi mettere le mani da quel signore che praticamente me ne ha dette di tutti i colori!

capito cosa intendevo?
FroZen83
00giovedì 26 giugno 2008 11:50
ma se allora la lambda regola così bene la carburazione che senso hanno le centraline aggiuntive etc etc?

mi viene DIFFICILE credere che da una moto regolata per euro3 con catalizzatore, valvola allo scarico e airbox sottodimensionato si passa a scarico libero e filtro aperto e airbox aperto e la carburazione è perfetta...............certo che è difficile trovare uno con un banco ed un analizzatore di fumi per togliersi sto sfizio.....piuttosto di spendere 800€ in una frizione antisaltellamento ne spenderei 200-300 ma sono sicuro di avere una carburazione PERFETTA
ArubA75
00giovedì 26 giugno 2008 11:51
Re: Re: Re: Re: Re:
roddi, 26/06/2008 11.19:



ma intendevo che non andrei mai a farmi mettere le mani da quel signore che praticamente me ne ha dette di tutti i colori!

capito cosa intendevo?



Si io ho capito perchè sono venuto con te da quel meccanico...vai tranqui [SM=g8431]


DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 11:53
BRAVO!!!!

Io SPERAVO che tu intendessi proprio quello!!!!

CAMBIA STORE-POINT-AFFILIATO, cerca di trovare un meccanico AFFIDABILE ( lo sò è difficile ai giorni nostri....) che abbia più a cuore la soddisfazione del cliente più del suo portafogli, e vedrai che la tua moto ne ACQUISTERA' NOTEVOLMENTE, come SPERO che i "DISONESTI" affoghino nel loro stesso brodo.....


[SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431] [SM=g8431]
lunghi1
00giovedì 26 giugno 2008 12:04
Re:
DesmoRiky, 26.06.2008 10:27:




che gli ZARD rendono da DIO






Ehhh... quanto mi piace sto scarico... Se sapevo diversamente... [SM=g9589]
lunghi1
00giovedì 26 giugno 2008 12:12
Re:
DUCATISTA1979, 26.06.2008 11:15:



se sono nere vuoldire che la moto è grassa e credo sia impossibile con questi motori euro3

se sono bianche è magra

di piu non so anche se una cosa è certa pochi rimappano le centraline originali anche se magari lo si puo fare





Per "leggere" le candele dovresti tirare la moto per un bel pò e spegnere il motore appena chiudi il gas... [SM=x1586369] (il che non le fa un granchè bene perchè interrompi pure la circolazione dell'olio...)

Se sono bianche non è detto sia sempre magra.. corretto è quando la corona è bianca ed il catodo del suo colore naturale.

La centralina originale può essere solo rimappata spostando la sua curva di iniezione e non variandola... [SM=x1490730]
eran73
00giovedì 26 giugno 2008 12:59
Re:
DesmoRiky, 26/06/2008 11.53:

BRAVO!!!!

Io SPERAVO che tu intendessi proprio quello!!!!

CAMBIA STORE-POINT-AFFILIATO, cerca di trovare un meccanico AFFIDABILE ( lo sò è difficile ai giorni nostri....) che abbia più a cuore la soddisfazione del cliente più del suo portafogli, e vedrai che la tua moto ne ACQUISTERA' NOTEVOLMENTE, come SPERO che i "DISONESTI" affoghino nel loro stesso brodo.....






Essendo Roddi di Rovigo , avrei uno store dalle mie parti da consigliarti... [SM=g8878]
Ad ogni modo a maggio dell'anno scorso ho portato la mia ExMoto alla revisione, montava uno scarico completo stupendo ma molto poco omologato, il mecca non era mio AMICO, ma da lui porto 3 macchine, un camper e due moto: diciamo che ha chiuso un occhio [SM=g8431] senza sovraprezzi.
Non serve essre cretini, ma avere un rapporto di fiducia biunivoca. Se faccio il bravo probabilmente gli altri faranno i bravi. Se così non fosse puoi sempre postare la fattura sul forum [SM=x1586373]
roddi
00giovedì 26 giugno 2008 14:39
Re: Re:
eran73, 26/06/2008 12.59:




Essendo Roddi di Rovigo , avrei uno store dalle mie parti da consigliarti... [SM=g8878]
Ad ogni modo a maggio dell'anno scorso ho portato la mia ExMoto alla revisione, montava uno scarico completo stupendo ma molto poco omologato, il mecca non era mio AMICO, ma da lui porto 3 macchine, un camper e due moto: diciamo che ha chiuso un occhio [SM=g8431] senza sovraprezzi.
Non serve essre cretini, ma avere un rapporto di fiducia biunivoca. Se faccio il bravo probabilmente gli altri faranno i bravi. Se così non fosse puoi sempre postare la fattura sul forum [SM=x1586373]




Questo esempio non è calzante

Per Aruba. Non parlavo di quel meccanico li ma di quello ufficiale Ducati che mi ha trattato non proprio bene. Praticamente mi sono preso del ..... dall'inizio alla fine
DesmoRiky
00giovedì 26 giugno 2008 16:44
E tu fagli leggere questa discussione, vedrai che poi si sentirà LUI un ......


[SM=x1490449] [SM=x1490449] [SM=x1490449] [SM=x1490449] [SM=x1490449]


LUCA998R
00venerdì 4 luglio 2008 08:42
Re:
DesmoRiky, 26/06/2008 10.27:

GUARDA,

ho portato proprio l'altro ieri FURIA al SERVICE per fare una "controllatina" dopo aver montato:

ZARD COMPLETO,
FILTRO RACING in cotone
SCATOLA FILTRO APERTA.
il meccanico che l'ha presa in "cura",
Parlando poi con lui "privatamente" mi ha detto che ................ ........ potrei guadagnare qualcosina in prestazioni con un settaggio della centralina DEDICATA alla configurazione, MA A CHE PREZZO????




RIKY, semplice punto di vista, finalmente ieri dopo un mese di attesa insieme ad un amico (che è meccanico nell'officina fiat della mia fidanzata) ho montato Arrow completi, filtro bmc e coprifiltro aperto oroginale più....stà a sentire bene....centralina riprogrammata MAGICAMENTE dagli amici di mds999r (alias Marco di Roma)con il programma del 2in1 dp.....beh E' UNA BOMBA....dopo aver letto sul forum di tutte le centraline difettose in circolazione, avevo paura che la centralina che mi mandavano era una di quelle, mi sembrava incredibile spendere 250/300 euro (al posto dei 1000 chiesti da Ducati..) ed avere questa magica centralina tutta per me....invece la moto vola... ha perso completamente l'effetto on/off, tira come un ossesso da 1300 giri fino a....non ho guardato... ma altro che i circa 6500 giri di prima....prende i giri in moto pazzesco (NB: io prima avevo il 998R che ok era un altra cosa, ma l'hyper ora va....cacchio se va!)ho solo notato che prima della modifica per
scaldarsi la moto ci metteva un 3/4 km, ora scalda di più subito, cmq domani farò un giro più lungo per capire il tutto meglio e vi documento.... oh, il sound è PAZZESCO... sono entusiasto degli scarichi e della centralina, quindi al tuo posto amico farei una telefonatina al buon amico ristoratore Marco mds999r.... [SM=g9428]
DesmoRiky
00venerdì 4 luglio 2008 10:36
LUCA,

il mio intervento era NON contro le centraline (che si sà SERVONO...) ma CONTRO il meccanico di RODDI, che avendo visto che aveva montato accessori NON DUCATI PERFORMANCE, ha fatto del TERRORISMO contro di lui, mettendoli in CRISI, mentre volevo far capire a RODDI, che la sua CONFIGURAZIONE và BENISSSSSSSIMO, e che al massimo ha ancora da fare un SETTAGGIO PERSONALIZZATO della centralina alla sua configurazione.

NON ho assssolutamente niente contro ARROW,BMC,e MAGHI DELLE CENTRALINE in genere, ma contro i maccanici SQUALI, si.....



LUCA998R
00venerdì 4 luglio 2008 17:06
Re:
DesmoRiky, 04/07/2008 10.36:

LUCA,

il mio intervento era NON contro le centraline (che si sà SERVONO...) ma CONTRO il meccanico di RODDI, .....
NON ho assssolutamente niente contro ARROW,BMC,e MAGHI DELLE CENTRALINE in genere, ma contro i maccanici SQUALI, si.....




Scusami Riki, mi sono fatto "trasportare"....sono talmente entusiasta della mia centralina montata ieri sera...che metterei i manifesti in piazza....e faccio un insalata di tutto... [SM=g10257] (rido al pensiero di risalire sulla mia belva tra un'ora..).
La penso come te sul discorso che toccavi, te lo confermo dicendoti che io tutti i ducati che ho avuto gli ho comprati usati da privati, che non ho mai fatto un tagliando in un conce ufficiale... e che ora ho scelto arrow e non termignoni come scarichi (i termi sono non belli...DI PIU'!!!!ma costano altrettanto!!)....non sono un "anti-Ducati", ma ANTI-TRUFFA legalizzata si...proprio come te...anche se poi lavoro in banca [SM=g9385]

piedicolle
00venerdì 4 luglio 2008 17:15
scusa Luca se te lo dico, non ti offendere, nè incavolare, dici che lavori in banca, ma fai degli errori di ortografia che mi chiedo che ruolo ricopri in banca, senza rancore eh....
LUCA998R
00venerdì 4 luglio 2008 17:53
Re:
piedicolle, 04/07/2008 17.15:

scusa Luca se te lo dico, non ti offendere, nè incavolare, dici che lavori in banca, ma fai degli errori di ortografia che mi chiedo che ruolo ricopri in banca, senza rancore eh....



Tranquillo...Sono entrato per raccomandazione in banca.... [SM=x1478964] , xò (sempre senza offesa anche da parte mia) visto che non penso che su di un forum di appassionati di moto può fregare a molti la cosa di cui parli sopra, sarei interessato a sapere (scrivimi per email please....così non tediamo nessuno)dove ho sbagliato ed eventualmente se puoi dirmi la giusta impostazione grammaticale che dovrei utilizzare... Chiedo cmq scusa a tutti coloro a cui posso aver creato problemi di lettura con i miei madornali errori.... ah dimenticavo, ho anche una laurea in economia all'Univerità di Torino (ho pagato per prenderla, tranquillo...) ed ho anche un master in Private Banking...ah, il mio ruolo in banca...nulla di che, gestisco i risparmi dei miei clienti...poca roba, oggi ho comprato per circa 700.000 mila euro di titoli.........ah, no scusa, erano "patate"... [SM=g11715]







piedicolle
00venerdì 4 luglio 2008 18:26
Re: Re:
LUCA998R, 04/07/2008 17.53:



Tranquillo...Sono entrato per raccomandazione in banca.... [SM=x1478964] , xò (sempre senza offesa anche da parte mia) visto che non penso che su di un forum di appassionati di moto può fregare a molti la cosa di cui parli sopra, sarei interessato a sapere (scrivimi per email please....così non tediamo nessuno)dove ho sbagliato ed eventualmente se puoi dirmi la giusta impostazione grammaticale che dovrei utilizzare... Chiedo cmq scusa a tutti coloro a cui posso aver creato problemi di lettura con i miei madornali errori.... ah dimenticavo, ho anche una laurea in economia all'Univerità di Torino (ho pagato per prenderla, tranquillo...) ed ho anche un master in Private Banking...ah, il mio ruolo in banca...nulla di che, gestisco i risparmi dei miei clienti...poca roba, oggi ho comprato per circa 700.000 mila euro di titoli.........ah, no scusa, erano "patate"... [SM=g11715]









Non fai un'ottima pubblicità all'Università di Torino, per il master lascio perdere (conosco bene come funzionano), potrai anche comprare 700.000 mila euro di titoli, ma stai attento a non scrivere "gli ho montati", oppure sono "entusiasto", o altro che adesso non ricordo....nel forum non fregherà nulla a nessuno di ciò, ma a te dovrebbe fregare e non poco, quantomeno prima di scriverlo a qualche cliente della banca che intende affidare il suo denaro alla filiale. [SM=g11748]


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