a tra una settimana

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pamicka
00venerdì 17 marzo 2006 17:56
ebbene si, domani è il fatidico giorno, parto per la Toscana e torno mercoledì sera, starò in un paesino che si chiama Calci a 7 km da Pisa, punto di partenza per tutto quello che vogliamo visitare... vado con mia madre (ci piace mettere via le monete tutte le sere nella musina e poi programmare un viaggio, siamo arrivate a 380 dindini (come direbbe la nipotina) e ora partiamo alla faccia di mariti fratelli morosi amici e colleghi) vi penserò un sacco (tra una fiorentina e una torre pendente) ci sentiamo giovedì o venerdì, buona settimana a tutte/i [SM=x89595]
Gatinha
00venerdì 17 marzo 2006 18:05
Pam, buon viaggio allora. Nn sai quanto ti invidio. La Toscana è bellissima. Ci sono andata solo una volta (senza contare le varie gite scolastiche di rito a Pisa e Firenze), ma la porto nel cuore. In camera ho ancora un calendario con tutti quei bellissimi campi di girasoli che si trovano un po' dappertutto. Beh, sto divagando. Buon viaggio e, inutile dirlo, divertiti.
G. [SM=x89570]
D@vid3
00venerdì 17 marzo 2006 19:40
A me sinceramente Pisa aveva un po' deluso come città ... boh!
Ma la Toscana è proprio bella .. e Firenze magnifica! Ci ho vissuto 6 mesi per lavoro e amo tornarci ogni volta che posso ... comunque BUON VIAGGIO!

Davide

Agrodolce1
00venerdì 17 marzo 2006 21:56
Buona vacanza allora, Pam, divertiti [SM=x89535] Che tenera la musina coi dindini! [SM=g27800] [SM=x89541]
Vale79
00domenica 19 marzo 2006 22:58
mannagia sono arrivata tardi
Pamicka che bello vieni a casa mia!! Cioè purtroppo quando leggerai il messaggio sarai di nuovo lontana.
Io sono nata a Calci è un paesino bellissimo di 5.000 abitanti, adesso convivo a Livorno, ma a Calci ci sono mia sorella e il mio babbo.
E' un luogo ideale per una vacanza rilassante, spero che tu non ti sia persa la Certosa, un vecchio convento di frati certosini dove vi è anche un museo delle scienze naturali e il Monte Serra da dove si può vedere tutta Pisa.
Anche Pisa è bellissima spero tu abbia visitato Piazza dei Miracoli e i Lungarni con gli splendidi palazzi medicei, per la festa del Patrono 17 giugno i Palazzi dei Lungarni vengono tutti illuminato con tantissimi bicchierini con i lumicini dentro a delinearne i contorni...è uno spettacolo.
Tornando a Calci da marzo a settembre si ripopola di tedeschi in vacanza, molti di loro hanno acquistato e ristrutturato vecchie cascine e tornano ogni anno.
Insomma come si sarà intuito sono innamorata del mio piccolo paesino.
Mi spiace veramente che non mi ero accorta prima di questo tuo messaggio ti avrei incontrata volentieri...anche se non scrivo molto in quanto non sono poi così esperta prendo molti spunti da tutte le vostre ricette.
Ciao Valentina
PS spero che tu abbia assaggiato la nostra splendida bruschetta (pane grigliato condito con olio e sale) con l'olio Calcesano...che è ottimo.
pamicka
00giovedì 23 marzo 2006 19:26
sono tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

bellissimissimo, abbiamo visto da subito la certosa di Calci (vale è proprio bella) poi siamo state a Pisa (2 volte) Lucca (2 volte) San Gimignano, Monteriggioni, Viareggio, Montecatini terme e Montecatini al Monte, Castel Vald'Elsa, Poggibonsi, giro veloce a Prato e un po' di giro collinare... un tour de force insomma. A chi dovesse passare per Lucca consiglio un localino "il sigillo" o "il vecchio sigillo" abbiamo preso il menu da 25 euro e siamo uscite rotolando, antipasti misti tra cui pappa col pomodoro, vitello tonnato, frittata, salumi vari, crocchetta e oliva ascolana, gnocco fritto (mi pare che in toscana si chiama diverso ma è simile a quello emiliano)... come primo pappardelle ai funghi e tartufo (strepitoso) per secondo tagliata con rucola e grana, caffè, tarallucci con il vin santo e un ottimo vino!!!
l'unica cosa che ci siamo perse è la fiorentina, ma come si fa a non riuscire a mangiare una fiorentina in toscana dico io?!?!?!?!?!

comunque pazzesco, sono stata in emilia e tornata a casa ho trovato l'allegato di repubblica (a gratis) la cucina emiliana, tornando a casa dalla toscana ho trovato con il giornale (a gratis) la cucina toscana.... [SM=g27790]

p.s. per vale, la bruschetta me la sono persa comunque ero alloggiata a San Gaetano, proprio di fianco all'incrocio, bel posto, se qualcuno deve andare contattatemi vi do l'indirizzo, 25 euro a persona, compreso di colazione (ti danno la roba e tu te la prepari) hai la possibilità di usare la cucina, un bel salottino per il riposino serale davanti alla tv e le camere molto belline....
Gatinha
00venerdì 24 marzo 2006 14:00
ben tornata Pam...Vedo che hai girato parecchio!!! Brava hai fatto bene. Io in Toscana ho visto san Giminiano, Volterra, san Miniato, Siena e Certaldo (ho visto anche degli altri paesini ma nn ricordo quali). Son passati alcuni anni, ma ne ho ancora un ricordo bellissimo soprattutto di san Giminiano. Molto suggestiva. Mi ricordo che avevo anche visitato la mostra sull'erboristeria/farmacia del tempo. Molto interessante...
Nn hai mangiato la Fiorentina ma almeno un paio di bottiglie di vino le hai portate a casa? Brunello di Montalcino, Vernaccia, Chianti, Vin santo, rosso di san Giminiano....Io quando ci sono andata ho fatto scorta per mio papà.
Gata [SM=x89570]
Mony
00venerdì 24 marzo 2006 14:50
Bentornata!!!!
[SM=x89548] Sono contenta tu abbia visto (e mangiato) tante cose belle e buone! Magari hai trovato degli spunti (mangerecci, naturalmente)?
Un abbraccio!!
Mony [SM=x89539]
pamicka
00venerdì 24 marzo 2006 16:01
gathi ma certo che mi sono portata a casa i vinelli (abbiamo fatto un tour dele cantine con la damigiana nel baule, purtroppo nessuno vendeva sfuso ma ci siamo comprate qualche bottiglia)

moni non vedo l'ora di provare la pappa col pomodoro, tanto sentita nominare, ma finchè non l'ho assaggiata non ho capito cosa mi perdevo [SM=x89576]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com