i pensieri vibrano... sognatori lucidi, vi va di sperimentare?

CanisLupus...
00domenica 23 gennaio 2011 18:50

Questa notte ho sognato che acquistavo un quotidiano e quando finalmente lo aprivo per leggerlo mi rendevo conto che mi avevano paccato, ovvero dentro il giornale costituito solo dalla prima e ultima pagina, ci trovavo una rivista inutile (per i miei gusti).
Ho pensato "le provano tutte per rincretinirci..." e salendo in macchina mi sono accorta che la serratura era stata forzata...

IMPOSSIBILE!

infatti in quel momento mi sono accorta di stare sognando e ho iniziato a indirizzare il sogno su cose che interessano a me... ora non sto qui a raccontarvi i fattacci miei, vi dico solo che in quel momento sapevo di sognare, se mi concentravo sul corpo-sogno mi sentivo lì al 100%, se mi concentravo sul fatto che in realtà ero a letto, sentivo in piccola percentuale il mio corpo sdraiato sul letto.

Son certa che si trattasse di sogno, questo ci tengo a precisarlo, ora arrivo al punto.

Durante il mio sogno, ovvero quello che stavo vivendo per mia scelta, ho iniziato a concentrarmi sulle sensazioni fisiche dei miei due "corpi", percepivo benissimo il corpo-sogno e meno bene il corpo-concreto, tuttavia potevo sentirmi respirare pesantemente e sentire il peso delle coperte.

Data l'alta lucidità, ho chiesto scusa al personaggio che in quel momento mi scaldava le mani e ho iniziato a guardarlo negli occhi pensando alle cose più belle del mondo e le cose che mi rendono felice più di ogni altra cosa... e qui viene il bello:

ho iniziato a sentire vibrare la testa in modo particolare, NON ERANO "VIBRAZIONI", avevo proprio la sensazione che fosse quel pensiero bellissimo a vibrare così nel momento in cui veniva "pensato"... era un vibrare ciclico, piano-forte-piano, molto piacevole, caldo, confortante, sembrava un abbraccio.

Così per sperimentare ho provato a rivolgere il mio pensiero su altro, in particolare su un collega che ultimamente mi sta un po' antipatico.... pur continuando il sogno, ovvero ho detto a "quello che mi scaldava le mani" di aspettare un attimo, che dovevo pensare ad altro per qualche secondo (quindi erano PENSIERI creati durante il sogno) la vibrazione è cambiata, sempre molto forte, ma era un qualcosa di molto diverso... era stonato, inceppato, sincopato, con brutto ritmo... fastidioso da sentire. Ho iniziato ad avvertire la nausea e son tornata al pensiero precedente, ovvero rivolto al personaggio che mi stava scaldando le mani... e di nuovo la vibrazione aveva senso.

Poi sono iniziate "le vibrazioni" e continuavo a dirmi "no no no"... volevo con tutta me stessa rimanere agganciata al mio bellissimo sogno lucido e non volevo rischiare di passare in quel vortice grigio che mi ributta nella mia stanza in quello che potrebbe essere "roba astrale" (dentro o fuori che sia)... mi sono svegliata. Ho capito l'importanza del pensiero positivo, dell'emozione direzionata a cose che ci fanno star bene, ho ripensato ai discorsi che son stati fatti sulla legge di attrazione e sul pensiero creativo.
Al mattino ho obbligato me stessa a scacciare ogni pensiero seccante rivolto a cose che mi urtano... ho trascorso una mangifica domenica lavorativa.

Se avete letto tutto il pippone e vi va di sperimentare... ovviamente è rivolto a tutti, ma chiedo in particolare ai sognatori lucidi esperti in ascolto... per favore, provate anche voi a concentrarvi sulla vibrazione dei pensieri, fatemi sapere qualcosa!
terzastella@
00domenica 23 gennaio 2011 20:43
Grazie della tua testimonianza, Canis, cercherò di provare, anche se i miei SL hanno sta maledetta intermittenza, devo trovare il sistema di conservare la lucidità più a lungo!!
Ciao a presto
SHARDBOVERI
00domenica 23 gennaio 2011 20:46
esperienza molto interessante, sogni lucidi me ne capitano molto pochi (anche per mia pigrizia nello sperimentare le varie tecniche) ma se dovesse capitare proverò a far vibrare i pensieri
Maila1
00domenica 23 gennaio 2011 20:51
Bellissima esperienza.Stupenda.Grandiosa.(ma te come stai messa coi complimenti?)
Scherzi a parte,bella davvero.
Anche in astrale si avvertono le vibrazioni dei pensieri,ma non solo,anche delle cose che incontri.E' proprio da quelle vbrazioni che capisco se ciò che incontro mi appartiene oppure mi è estraneo.
Però non sapevo che potesse verificarsi anche nei sogni lucidi.
Ci voglio provare,anche se nei sogni lucidi ancora non vado benissimo...mi faccio prendere per il culo dalle mie mascherine.
crai79
00domenica 23 gennaio 2011 21:11
Quello che hai fatto è grandioso Canis, più di quanto tu creda. Dovevi essere veramente molto lucida in quel momento.
Prova a mettere ancora più concetrazione sulla persona a cui pensi e scoprirai cose ancora più interessanti: le vibrazioni le puoi leggere se vuoi, sempre se riesci a credere di poterlo fare. Stupidamente non avevo mai pensato di servirmi di un SL così.. ma in effetti.

PS: In realtà io non ci sono proprio mai riuscito, ma SO che si può fare quindi provaci se ti ricapita.
CanisLupus...
00domenica 23 gennaio 2011 21:33
grazie per le risposte...
Crai e Maila, se un giorno vi andasse di approfondire ve ne sarei grata.
In particolare, Crai, cosa intenti con "le vibrazioni le puoi leggere"? E che legame può avere con la persona a cui stavo pensando? io l'ho "usato" solamente perchè volevo mettere a confronto un pensiero tendenzialmente negativo con quello precedente che era la cosa più bella del mondo, per vedere che effetto aveva, lì per lì m'è venuto in mente questo collega, ma avrei potuto pensare anche a Berlusconi per esempio. (sta notte provo eh eh)
E poi, ti prego, prova anche tu, così mi dici di più...

Per me è normale la lucidità nei sogni... solo che queste vibrazioni di pensieri sono arrivate per caso e non me le aspettavo, non so come mai ho colto la palla al balzo per sperimentare, mi è sembrato di fare un passo avanti, finalmente il mio subconscio mi ha permesso di capire qualcosa di più... mi avvicinerò al segreto dei segreti di tutti i misteri ecc ecc ecc!

Comunque mi interesserebbe capire anche il discorso di Maila, dato che alla fine del sogno ero ad un passo dall'astrale, forse è stato come restare sul "confine" per un po'.

(confine che non avrei comunque varcato... infatti alla fine del sogno ho dovuto sforzarmi per potermi fermare lì svegliandomi)




crai79
00domenica 23 gennaio 2011 21:54
Leggere li vibrazioni di una persona significa andare oltre quello che si prova per lei mettendo da parte le proprie emozioni, significa leggere la persona stessa. E' una sorta di lettura del pensiero; se accettiamo il fatto che i pensieri sono vibrazioni e apriamo un pò la nostra mente non è impossibile. E' solo molto difficile..
Comunque proverò a sentire le vibrazioni Canis e ti farò sapere (ma non con Berlusconi).
Maila1
00domenica 23 gennaio 2011 21:56
Onestamente il dubbio che tu fossi sul confine mi è venuto.Ma sono troppo poco pratica di Sl per avanzare questa ipotesi senza un tuo accenno.Ne ho fatti divrsi,ma non ero nel pieno della mia coscienza.
Non so se quello che vale per il VA vale anche per i sogni lucidi,non so se le dinamiche sono simili.
Durante un VA mi sono accorta che tutto ciò che mi circondava vibrava.
Penso sia energia in movimento.
Un giorno mi è capitato di avere a che fare con un demone,brutto,bruttissimo.Durante uno scontro verbale mi sono avvicinata e ho sentito che c'era quella sua vibrazione che era uguale alla mia.Ho capito allora che era una mia proiezione.Però io non te lo so spiegare com'è che lo senti che è la tua.E' come un ritmo in cui si batte lo stesso tempo.Può modificarsi la musica,ma il ritmo no,quello è lo stesso.
Quando,invece,incontro qualcosa che non mi appartiene il ritmo non è lo stesso.La frequenza è diversa.Musiche incompatibili.Inoltre ciò che ti appartiene e vibra come te può essere riassorbito dalla tua energia(ma meglio di no se è un qualcosa che dovresti combattere.
Canis scusa ma non lo so dire in un altro modo.Ma magari a domanda precisa so di rispondere meglio.


Platone84
00domenica 23 gennaio 2011 22:07
Oh che emozione Canis!! Che bello rileggere un tuo sogno! [SM=g27822]
Davvero sorprendente questa esperienza.
Stavo pensando che concentrarsi sulla "vibrazione" di un pensiero positovo (associandolo alla visualizzazione) mentre ci si addormenta potrebbe creare un link per prendere lucidità nel sogno.
CanisLupus...
00domenica 23 gennaio 2011 22:21
Grazie Maila, per ora mi accontento, sperimenterò ancora e se saprò farti domande più precise, domanderò.

Crai, io non avevo intenzione di addentrarmi sulle vibrazioni che le due diverse persone avevano... io avevo di fronte una persona importantissima e pensando a quello che avevo davanti sentivo un determinato tipo di vibrazione, un po' come se uscisse il pensiero dalla mia testa del corpo-sogno e diventasse altro (il pensiero), avendo la stessa persona davanti, ma pensando ad un'altra con la quale c'è rapporto di amicizia ma attualmente parecchio attrito, che sconfina verso l'antipatia vera e propria, dalla testa del mio corpo-sogno usciva questa brutta e diversa vibrazione...

le cose sono andate così: mi stavo godendo il mio momento ed è sorta questa prima bella vibrazione che mi ha fatto sorgere un dubbio e così, tanto per provare, ho pensato alla prima persona che ultimamente mi genera sentimenti negativi che mi è venuta in mente, è stato un caso la scelta della seconda persona, avrebbe potuto essere qualunque stronzo della mia vita.

Quindi la questione che portavo io era proprio "la vibrazione del pensiero" a prescindere dalla persona a cui sto pensando, che a questo punto mettevo in secondo piano dando priorità al "pensare".

Ora però, a riparlarne, sta scemando un po' tutto... in fondo era solo una mia pura invenzione, tutto lì era stato creato da me, avevo scelto il luogo, la temperatura, la luce, gli attori... forse solo la prima vibrazione è stata pura, reale, l'altra è stata generata dalla mia mente, dalla mia curiosità, dal momento che un pensiero ad una persona che "sento bene a me" generava "onde sonore vibrazionali accomodanti", probabilmente la mia mente ha dato per scontato che pensando a qualcosa di brutto o ad una persona antipatica la vibrazione fosse inceppata e fastidiosa... forse non è stato poi niente di che... uffi.

il segreto dei segreti è ancora molto lontano mi sa... grazie lo stesso per avermici fatto ragionare, è tutto il giorno che penso di aver scoperto la prova dell'acqua calda, e invece era un banalissimo sogno molto lucido... a saperlo, ne approfittavo e mi concentravo solo su quello che mi scaldava le mani (che tra l'altro ha ricordato e ripetuto una frase detta in altro sogno ma anni fa... mah!!)
Saluti_e_Baci
00domenica 23 gennaio 2011 22:23
potenzialità


crai79
00domenica 23 gennaio 2011 22:34
Re:
CanisLupus..., 23/01/2011 22.21:

e invece era un banalissimo sogno molto lucido...



Ma come banalissimo!! I sogni lucidi sono banali solo se vogliamo che lo siano.
Comunque, tu ha percepito vibrazioni negative con la seconda persona solo perchè in questo momento è quello che provi per lui, questo è ovvio e lo sai perfettamente. Quello che intendo io è che se ne avessi voglia potresti fare un esperimento mettendo da parte quello che provi per lui, potresti testare le potenzialità (come dice Fabio) delle vibrazioni che hai percepito, potresti forse capire tramite loro per quale motivo si comporta con te in un modo che te lo rende antipatico. Ti ripeto che è possibile farlo se lo si desidera. Io lo farò certamente.
Non sarà la risposta al mistero di tutti i misteri ma non mi pare affatto poco. Comunque non volevo affatto farti poercepire come meno importante il tuo sogno, anzi! Hai fatto una cosa molto interessante secondo me.
Alfea77
00lunedì 24 gennaio 2011 14:27
Banale?!! Niente di che??!

Canis questa è una delle robe più FANTASMAGORICAMENTE interessanti che abbia mai letto qui!
Cacchio hai sentito la fisicità di un pensiero!
Tu dici che la seconda te la sei anche potuta inventare, ma la prima? Mica te la aspettavi!
E ti dirò di più...(io proverò di sicuro), ma mi stai anche aiutando a mettere insieme i pezzi di una questione su cui mi sto facendo domande da un pò.
Ti/vi racconto le mie perplessità su una faccenda, mi sembra che abbia a che fare un pò con quello che hai appena spiegato...
Più o meno un anno fa mi capitò un periodo in cui avevo degli strani mal di testa, non potrei neanche definirli veri mal di testa perchè erano come delle scariche. Rapide scariche di dolore più o meno durature ma direi che non superavano i due/tre/quattro secondi.
All'inizio credevo fosse lo stare troppo al pc e che c'entrasse con la vista e con la messa a fuoco, poi mi sono accorta che le scariche arrivavano quando mi fissavo su qualcosa, con la testa..non con la vista!
Cioè, se pensavo a qualcosa che per me era una preoccupazione o qualcosa di brutto arrivava la scarica. Non appena il pensiero finiva spariva anche questo dolore. Questa strana sensazione mi è durata per circa un mesetto e poi è sparita, mi è tornato combinazione durante le feste di Natale, perchè abbiamo avuto alcune preoccupazioni in famiglia.
E' durata qualche giorno e poi basta.
Mi sembrava una cosa abbastanza assurda che i miei pensieri potessero crearmi istantaneamente dolore fisico, tanto da costringermi a pensare ad altro per evitare il dolore, però sembrava proprio che le due cose fossero collegate.
Ora tu tiri fuori questo sogno e io non posso fare a meno di collegare il tutto, anche se ci sono delle evidenti differenze, buttiamo tutto in pentola che magari qualcosa ne verrà fuori!

(Mitico forum!)
mondstrahl
00lunedì 24 gennaio 2011 15:09
Canis, come al solito ti prenderei a padellate in testa!
Anzi, già che ci siamo, tiè!
[SM=x431248]
"Banale", me lo definisce!
Tsè!!!
Pfui, meno male che ci sono gli altri che ti ridimensionano, altrimenti butteresti tutto nel cesso!
Allora, giusto per farti capire quanto BANALE è la tua esperienza, sappi che io faccio SL da quando avevo 5 anni, c'era un periodo in cui TUTTI i miei sogni erano lucidi e sono arrivata a punte di lucidità incredibbbbili, in cui modificavo a mio piacimento il sogno facendo TUTTO quel che volevo a livello perfettamente cosciente.
Ebbene, nonostante io non fossi proprio una neofita del SL, 'ste vibrazioni del pensiero io non le ho mai sentite!
Mai mi è capitato di aver coscienza del mio corpo fisico mentre dormivo.
Quel che hai fatto è veramente incredibile, sei passata dal mentale al fisico, e senza averne mai sentito parlare!
Proverò anch'io, magari adesso che so che è possibile riesco a tirarne fuori qualcosa.

Bello anche il legame messo in luce da Alfea. Da tenere in considerazione.
Aggiungo anche nel calderone un pizzico di naturopatia: quel che ha descritto Alfea avviene molto più frequentemente di quel che si crede.
Vi faccio un esempio banale, che non riguarda il dolore ma (è più facile...) il prurito, quella sensazione fastidiosa che mentre stai lì ti viene da SGRAT SGRAT SPULCIAZZ...
Ecco, quanti di voi si stanno grattando in questo momento?
E' quasi matematico: se qualcuno parla di prurito, ti viene da grattarti!
I pensieri CREANO sensazioni fisiche.
crai79
00lunedì 24 gennaio 2011 16:48
Allora, come promesso c'ho provato, ma effettivamente non riesco a capire bene quello che hai fatto e soprattutto come ci sei riuscita: è più complicato di quanto pensassi. Per fare le cose per bene sono arrivato al punto di sentire entrambi i miei corpi, proprio come te. Poi ho cercato di concentrarmi sui miei pensieri, ma probabilmente è stato qui che ho sbagliato perchè sono iniziate le solite vibrazioni da cui parto solitamente per avere un uscita da un sogno lucido. Ho cercato di interromperle per rientrare nel SL ma ho fatto un pò di fatica a riprendere una lucidità decente e nel frattempo mi sono svegliato. Stamattina ho ritentato concentrandomi su una persona presente nel sogno ed effettivamente qualcosa è successo ma nulla a che vedere con le tue vibrazioni e comunque non ero pienamente lucido e può darsi che me lo sia solo immaginato (è molto probabile, visto che quella persona nella realtà non esiste). Riproverò, ma è veramente difficile tenere separate le vibrazioni che intendi tu da quelle che sono abituato a creare di mia volontà.. è questione di abitudine, ormai sono radicate in me.
Canis, come caspita hai fatto??
CanisLupus...
00lunedì 24 gennaio 2011 18:17
crai79, 23/01/2011 22.34:

Comunque non volevo affatto farti percepire come meno importante il tuo sogno, anzi! Hai fatto una cosa molto interessante secondo me.

eccomi qui... appena tornata dal lavoro ho pochissimo tempo per scrivere, ma ci tenevo subito a tranquillizzare Crai... non sono state le tue parole a farmi sminuire la faccenda, è stato il parlarne, come ho detto un sacco di volte, faccio sogni lucidi dal giorno in cui ho fatto il mio primo sogno (che ricordo ancora molto bene nonostante avessi sui 4-5 anni), quindi di solito non mi viene da esaltarmi per un sogno lucido, ma l'altra notte ho proprio avuto la sensazione di aver capito qualcosa di molto importante. Solo che ieri, dopo tutto il giorno esaltatissima, verso sera, sventrandolo dettagliatamente per raccontarlo a voi, dopo un po' mi è sembrato banale. Invece a 2 giorni di distanza ha avuto un effetto positivo sulle mie giornate e mi ci sto aggrappando con tutta la mia forza.

Qualcuno di voi sa che non è un periodo molto facile per me, ultimamente stavo concentrando troppo le energie su pensieri brutti, mi fissavo (per usare un giustissimo termine di Alfea) solo sugli aspetti negativi delle mie giornate e vi giuro che arrivare a sera era dura, come sempre mi accade in questi periodi un po' neri, cerco di dormire di più, proprio perchè almeno la notte "posso fare davvero la vita che vorrei".
E' tutto l'inverno che sfrutto i sogni lucidi per trovare la forza di svegliarmi al mattino con un sorriso, ma puntualmente accadeva qualcosa durante il giorno che mi faceva passare la voglia di ridere e io sono fatta di risate, se non rido, muoio.

L'altra notte ho fatto questo sogno e banale o no che fosse, ne sono contenta, perchè sono 2 giorni che mi concentro solo ed esclusivamente su pensieri belli, felici (i pensieri felici facevano volare Peter Pan...) e vi giuro che le cose stanno riprendendo il verso giusto. Io rido e sono felice, serena, prendo le cose con più leggerezza, gli insulti della gente mi scivolano addosso come petali di rosa e riesco anche a riderci su!!!

Quindi, dirvi come ho fatto, non lo so, anche perchè 'sta notte ero intenzionata a riprovarci ma mi sono addormentata come un sasso e mi sono svegliata subito dopo (anche se ho dormito parecchie ore) senza ricordare sogni (che spreco!!)

Comunque... penso proprio che il discorso di Alfea coincida perfettamente, perchè ricordo molto bene che avevo la nausea durante il pensiero "brutto" tanto che al mattino ho pensato "a pensar male ci si ammala".
mondstrahl
00lunedì 14 febbraio 2011 12:02
[SM=g27816] Mpf, 3 settimane per rispondere ad una domanda!
Sono peggiorata... c'è stato un tempo in cui potevo rispondere il giorno dopo! La vecchiaia...

Fine della lagna, torniamo a noi.
E' successo anche a me, sabato notte. Non sto a dare i dettagli sul sogno perchè non sono importanti (è un periodo faticoso e volevo solo divertirmi un po').
Ho preso coscienza nel sogno, ho deciso cosa volevo fare, ho fatto un paio di prove per essere sicura che il controllo del sogno fosse completo (tipo cambiare il paesaggio, modificare e deformare i personaggi) e poi, prima di iniziare a cazzaggiare per conto mio, ho fatto la prova che hai proposto (ho pensato espressamente a te, sei contenta? [SM=x431293] ).
Mi sono concentrata prima su un pensiero positivo e poi su uno negativo, ed effettivamente ho sentito le vibrazioni.
Non ricordavo che tu le avessi localizzate nella testa (l'ho riletto ora), ma le ho sentite nella testa anch'io. Per maggior precisione, sulla nuca, a partire dal collo, fino a metà testa, solo di dietro.
A seguito del pensiero positivo erano piacevoli, calde.
A seguito di quello negativo non cambiavano dal punto di vista della frequenza nè dell'ampiezza, ma erano fredde e spiacevoli.
Per dovere di cronaca, ora non ricordo quali sono stati i pensieri, ma al risveglio li ricordavo e erano coerenti.
Ovviamente nessuna traccia della doppia percezione dei 2 corpi di cui ha parlato anche Crai. Secondo me, Craiuccio bello, stai TROPPO avanti. Io povera pezzente astrale non ho distrazioni di sorta e posso concentrarmi solo sull'aspetto onirico [SM=x431243]
Bella esperienza, molto particolare, riproverò perchè mi dà l'idea che ci sia molto di più di quanto abbiamo capito finora.
Alfea77
00lunedì 14 febbraio 2011 16:15
Wow, che brava Mond! Ragazzi che bello che è fare queste nuove scoperte insieme. Dovrebbero darci un premio per la ricerca!
Pensavo che questo forum non avesse più nulla da insegnarmi perchè era diventato troppo ripetitivo e invece...
CanisLupus...
00lunedì 14 febbraio 2011 17:54
Re:
Alfea77, 14/02/2011 16.15:

e invece...


... e invece un bel giorno arrivò Canis! [SM=x431219]


Mondy, bella esperienza! Se ci penso ricordo benissimo quelle vibrazioni e son certissima che uscivano dalla parte alta e non dalla nuca, a questo punto mi vien da pensare che ogni pensiero vibra in modo diverso e in un posto diverso, un po' come i gusti sulla lingua...

Alfea77
00lunedì 14 febbraio 2011 19:53
Re: Re:
CanisLupus..., 14/02/2011 17.54:


... e invece un bel giorno arrivò Canis! [SM=x431219]



Esattamente! [SM=g27811]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com