¤•¤ Nana Forum ¤•¤ Discussioni su Nana, Ai Yazawa, Manga, Anime, Cartoni e giochi!

Kagen no Tsuki-Last Quarter(Ultimi raggi di luna)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    F.NANA O.
    Post: 12.867
    Post: 985
    Registrato il: 13/02/2007
    00 26/10/2007 17:30
    Dopo i due film di NANA finalmente son riuscita a scaricare e a vedere un'altro Movie tratto da un manga di Ai Yazawa,cioè Kagen no Tsuki/Last Quarter !! [SM=x951222]
    E' davvero bello,l'atmosfera un pò cupa e ha qualche differenza rispetto al manga..ma mi è piaciuto molto!Ecco qualche news:

    "Come la luna calante, consumato dalle tenebre, sono impallidite queste mie labbra. Cosa posso cantare? Cosa posso cantare? Dopo averti persa, ed eri tu il mio sole".
    Nel 1998 Ai Yazawa, reduce dal successo di "Gokinjo Monogatari", inizia a pubblicare una nuova serie per Ribon: "Kagen No Tsuki" conosciuta anche con il titolo di "Last Quarter".
    Rispetto ai suoi manga precedenti l'atmosfera è questa volta molto diversa, in parte più seria, riflessiva e piena di mistero. Il primo capitolo del manga ci introduce subito nel cuore della storia, senza darci troppi dettagli, ci viene presentato il personaggio di Mizuki, una ragazza liceale che ha ricevuto delusioni sia dal suo ragazzo, che dalla sua famiglia. Improvvisamente nella sua vita entra in scena un ragazzo straniero, bellissimo quanto misterioso che risponde al nome di Adam. Mizuki si rifugia nella sua casa per alcuni giorni, lasciando la sua famiglia e rifiutandosi di parlare con Tomoki, il suo (ex) ragazzo, colpevole di averla tradita con Aya, la sua migliore amica. Adam ascolta Mizuki, prova leggere nel suo cuore, ma in realtà anche il suo cuore è ferito da un passato forse ormai lontano...
    Quindi Adam dice di dover lasciare il Giappone, e Mizuki pensando di non avere nulla da perdere, decide di seguirlo, per questo si presenta ad un incrocio stradale dove aveva appuntamento con il giovane straniero, prima che la luna cali...ma mentre si avvicina verso Adam viene investita...
    Nel secondo capitolo Ai Yazawa ci spiazza, presentandoci un altro personaggio, Hotaru, una ragazzina che frequenta la quinta elementare, che in sogno incontra Mizuki al di là di una ringhiera, il destino di Hotaru finirà per legarsi a quello di Mizuki, senza memoria del suo passato, ad esclusione di Adam, impossibilitata ad uscire dalla casa in cui ha abitato con Adam per alcuni giorni. Hotaru proverà a svelare l'enigma e ad aiutare la ragazza, scavando contemporaneamente nel passato di Mizuki quanto in quello di Adam (che si scopre essere leader di una vecchia band: gli "Evil Eye") aiutata dai suoi amici: Tetsu, Sae e Misaki.
    La storia di 'Last Quarter' è sicuramente lontana dai tormenti amorosi presenti in "Non sono un Angelo" o in "Gokinjo Monogatari", in parte meno lineare, prosegue di pari passo con il mistero che lega Mizuki a Adam, al tempo stesso focalizzandosi sulla psicologia di Mizuki e sui sentimenti di Hotaru e dei suoi amici.


    Il manga di 'Last Quarter' è stato pubblicato anche in Italia con il titolo di "Ultimi raggi di Luna"; sempre sotto il marchio della Planet Manga, sulla collana Manga Love a partire dal Dicembre del 2000 per un totale di sei uscite. Nel 2006 è la serie è stata ristampata in tre volumi.



    Nell'Ottobre del 2005 è uscito in Giappone un film dal vivo dedicato a Last Quarter, diretto da Ken Nikai con protagonisti Chiaki Kuriyama (conosciuta anche per aver interpretato Go Go Yubari in Kill Bill Volume 1 di Tarantino) per Mizuki, Hiroki Narimiya (Nobu nel film di NANA) per Tomomi, Hyde (famoso cantante giapponese appartenente agli Arc~En~Ciel) per Adam, Tomoka Kurokawa per Hotaru, Motoki Ochiai per Misaki, Ayumi Ito per Sayaka.
    Rispetto al manga, il film si muove più velocemente, tralasciando alcuni eventi, concentrandosi sul dramma interiore di Mizuki; è significativo anche il fatto che i personaggi di Tetsu e Sae siano stati completamente eliminati dalla sceneggiatura.
    In concomitanza al film sono usciti tutta una serie di gadgets, tra cui il cd della colonna sonora originale della pellicola, un romanzo scritto da Kanae Shimokawa, e un 'Photo Making Book'. In occasione dell'uscita del film, il manga è stato ristampato in una speciale edizione in due volumi.



    Nana Forum
    Image and video hosting by TinyPic

    Image and video hosting by TinyPic
    Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic


    jacob and bella holding hands

    «Bella, Kuk Laule(ti amo)»

    Girls' Kawaii Swap
    Mels ;

    Promuovi anche tu la tua Pagina

  • OFFLINE
    Reira83
    Post: 7.732
    Post: 3.858
    Registrato il: 21/06/2004
    00 08/11/2007 10:47
    io l'avevo già visto...sebbene non si capisca una mazza fra jappo e sottotitoli in inglese ma...bè la storia la so quindi!! :P

    bello...un po isterico però! [SM=x951204]



    Nana Forum Blog - Mutevole Nicchia
  • OFFLINE
    robyna@
    Post: 658
    Post: 294
    Registrato il: 02/12/2007
    00 22/04/2008 09:53
    Anche io l'ho visto, e devo dire che a tratti lo trovo molto bello.....in altri punti è abbastanza angosciante, tanto da ricordare un racconto dell'orrido di poe...
    Mi è piaciuta molto l'attrice!! Bravissima e bella! Ci sono altri film così???

    http://img389.imageshack.us/img389/9573/207118126468224es4.gif